Connect with us

CyanogenMOD rilascia le versioni finali CM11 e CM12

Android

CyanogenMOD rilascia le versioni finali CM11 e CM12

Il 25 Giugno il team CyanogenMOD ha annunciato le versioni finali della CM11 e CM12, e che, da questo momento, avrebbe concentrato i suoi sforzi sulla CM12.1 (basata sul nuovo aggiornamento Lollipop 5.1.1) e sulle future versioni basate sul prossimo Android M in uscita quest’anno.
La versione CM11 del team CyanogenMOD, basata su Android 4.4.4 KitKat e la CM12, basata invece su Lollipop 5.0.2 non avevano ricevuto molti aggiornamenti negli ultimi mesi, fino alla versione finale annunciata.

Il team ha inoltre fatto sapere che gli utenti non avranno alcun problema o difficoltà ad aggiornare alle versioni finali, dal momento che questi sono solo piccoli aggiornamenti, e l’installazione non porterà alcuna perdita di dati o ripristino dello smartphone. E’ ancora possibile segnalare i bug delle versioni finale di CM11 e CM12, ma il team CyanogenMOD ha comunicato che a meno che non si tratti di bug critici e pesanti, questi non riceveranno alcun fix e che continueranno ad occuparsi delle nuove versioni future.

Nel suo annuncio il team ha fatto notare che contrariamente alle attese sono molti di più gli utenti che hanno installato ancora sui propri dispositivi una versione CM11 basata su KitKat, di quelli che hanno aggiornato alla CM12 basata su Lollipop, una versione di Android che ha introdotto delle novità grafiche che non hanno convinto pienamente l’utenza Android.

Potrete trovare le versioni delle CyanogenMOD sul loro sito ufficiale.
Come al solito non si conoscono le date del rilascio della nuova versione CM12.1, il team CyanogenMOD si è limitato ad un semplice “sarà disponibile al più presto”.

Commenti
Advertisement
Top