Connect with us

Dal Nintendo Direct le principali novità per Wii U e 3DS

Giochi

Dal Nintendo Direct le principali novità per Wii U e 3DS

Mentre i fan attendono aggiornamenti e nuove rivelazioni (ad esempio sulla prossima console, sulle nuove applicazioni mobili, e sul tanto atteso – e già annunciato – episodio di “The Legend of Zelda”), Nintendo ha presentato alcune chicche e rivelato dettagli sui titoli già in commercio e disponibili per Wii U e 3DS.

Nintendo annuncia novità per i fan. Con qualche sorpresa

Durante il suo ultimo live stream, Nintendo ha lasciato tutti a bocca aperta: 25 annunci (alcuni davvero sorprendenti), per altrettanti novità che riguardano tutta l’attuale lista di piattaforme. Al Nintendo Direct, l’azienda ha infatti svelato diversi nuovi titoli, tra cui, su tutti, Paper Mario: Color Splash per Wii U e Kirby: Planet Robot per il 3DS.

Come si fa a restituire colore ad una sbiadita Prime Island, ridotta ad un’isola “in bianco e nero”? Semplice: spruzando vernice magica a colpi di martello. Questa è la missione del “nostro” Mario nel nuovo episodio dello spin-off di carta  Paper Mario: Color Splash.

Kirby: Planet Robobot, è invece il nuovo gioco per 3DS in cui il paffuto personaggio rosa difende Dreamland dagli invasori meccanici utilizzando un esoscheletro meccanico. L’armatura Robobot, proprio come Kirby, potrà mutare forma e adottare le abilità dei nemici, sino ad usarne delle versioni potenziate chiamate Modes.

Nintendo ha anche annunciato, unitamente al lancio di Kirby: Planet Robobot, quattro nuovi Amiibo per Kirby, King Dedede, Meta Knight e Waddle Dee e un gioco tie-in per Wii U legato al prossimo Star Fox Zero, già annunciato all’E3 2014 come Project: Guard, Star Fox Guard, in cui i giocatori saranno in grado di creare i propri livelli di gioco e caricarli on-line. Coloro che acquisteranno la versione finale di Star Fox Zero riceveranno Star Fox Guard gratuitamente, ma a partire dal giorno del lancio (previsto per il 22 aprile) sarà possibile acquistare i giochi separatamente attraverso l’eShop.

Al Nintendo Direct, spazio anche per il controverso multiplayer online Metroid Prime: Federation Force – che sollevò le ire dei fan più scettici, disposti addirittura a firmare una petizione per chiedere l’interruzione dello sviluppo del progetto – , in cui la battaglia tra la Galactic Federation e gli Space Pirates assume una struttura simile a quella di un gioco di ruolo. Annunciato lo scorso anno, esordirà in Giappone già questo mese mentre per il lancio in Europa si parla di  “tarda primavera” (ma forse si dovrà attendere l’estate).  Nintendo ha inoltre reso noti gli aggiornamenti dei contenuti per Super Mario Maker e Splatoon che, tra gli altri, includono una serie di nuovi elementi, una modalità “super esperto”, nuovi costumi e un migliore matchmaking.

Fan di Nintendo: siete soddisfatti? Fateci sapere cosa ne pensate!

Commenti
Advertisement
Top