Connect with us

Designed for Families di Google, nuova feature prossimamente nel play store

News

Designed for Families di Google, nuova feature prossimamente nel play store

Designed for Families di Google

Google ha annunciato una nuova funzionalità denominata “Designed for Families” (Progettato per le famiglie), che verrà lanciata entro poche settimane. Questo permetterà alle famiglie di utilizzare Google Play per trovare “app e giochi di alta qualità” con cui tutta la famiglia potrà divertirsi. Tali applicazioni e giochi dovrenno soddisfare alcune linee guida dettate da Googleper essere inserite in una lista dove le famiglie potranno trovare rapidamente contenuti adatti per i bambini ma anche per gli utenti più grandi che compongono il nucleo familiare.

Google sta dicendo agli sviluppatori che le loro applicazioni beneficeranno dal momento in cui saranno inserite nel programma per le famiglie in quanto saranno più facilmente trovate e scaricate dagli utenti Android nel play store.
Gli sviluppatori possono decidere di entrare in questo programma utilizzando la console sviluppatore.
Una lunga lista ideata da Google elenca i principi che i giochi e le app devono soddisfare, tra cui avere una classificazione ESRB (Entertainment Software Rating Board – classifica i videogiochi in base al loro contenuto, attraverso fasce d’età e commenti sul tipo di contenuto.) “Everyone” o “Everyone 10+”.

Google prevede di lanciare questa funzionalità quando riuscirà ad avere un certo numero di applicazioni e giochi che soddisfano i criteri per la quotazione. Google inoltre ha pubblicato una lunga lista che comprende come queste applicazioni possono essere pubblicizzate e promosse, anche su siti non appartenenti a Google.

Google sta già informando gli sviluppatori che utilizzare escamotage per vedere la propria app in questa lista senza rispettare i principi base del programma potrebbe ottenere la cancellazione da Google Play.
Google non ha ancora detto come gli utenti troveranno questa feature sul Play Store, molto probabilmente verrà creata una sezione con il titolo “Designed for Families” e pubblicata nel Google Play Store.

Commenti
Advertisement
Top