Come disattivare le notifiche pubblicitarie di Samsung Galaxy Apps

Samsung_GALAXY_Apps

Il Galaxy S7/ Edge, ed il Galaxy Note 5. Questi sono i tre modelli che hanno in comune una caratteristica non sempre piacevole: delle app che tendono a diventare un po’ troppo invadenti. In quest’articolo, vedremo come evitare che il Galaxy Samsung Apps ed i messaggi d’aggiornamento delle app già caricate sul nostro telefono continuino ad interromperci con notifiche ai limiti dello spam.

Nell’intento di risaltare tra l’infinità di apps offerte sul mercato, Samsung ha creato il Samung Galaxy Apps, che è un’interessante commistione di usato sicuro ed esperimenti sul campo. Purtroppo, una delle caratteristiche più peculiari di questo progetto è il marketing aggressivo con cui lo stesso tiene ad informarci d’ogni nuova uscita, senza considerare se veramente valga al pena necessariamente di mandarci una notifica ogni venti minuti.

La maniera più diretta per non venire perseguitati ogni volta che apriamo il telefonino, è quella ovviamente di disattivare le apps in maniera definitiva. Questo però ha anche lo svantaggio di cancellare assieme alla pubblicità, anche tutte quelle notifiche che potrebbero magari anche essere interessanti od utili. Per ovviare a questo piccolo inconveniente, è sufficiente seguire alcuni piccoli passi che ci permetteranno di usare il telefono senza venire disturbati ogni momento.

Passo 1: Entrate nella sezione app, e da lì cercate il Galaxy Store.

Passo 2: da lì, fate click sul bottone “More” e da lì andate sul bottone “Settings“.

Passo 3: Andate sul comando “Push notification“. Questo farà sì che l’app smetta di mandare delle notifiche nel momento in cui Samsung decidesse di promuovere qualcuno dei suoi prodotti sul vostro telefonino.

Passo 4: Visto che ci siete, potrebbe essere anche il momento adatto per interrompere le notifiche degli aggiornamenti, e godervi uno schermo libero da pop up indesiderati. Dalla schermata opzioni, è sufficiente cambiare posizione al cursore relativo. In questo modo, non riceverete più notifiche di sorta, ma sarete in grado di riattivarle a comando quando e come preferirete.