Come disattivare segreteria TIM

disattivare segreteria tim

Sei stufo dei vari messaggi lasciati in segreteria? Ecco come disattivare segreteria TIM. La TIM mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di poter ricevere dei messaggi in segreteria nel caso in cui abbiano ricevuto chiamate a cui non siano riusciti a rispondere. Il servizio prevede, una volta che viene lasciato un messaggio in segreteria, un messaggio gratuito che vi notifica il nuovo messaggio da ascoltare in segreteria. Dopodiché per procedere all’ascolto bisognerà chiamare il numero 419191 dal vostro cellulare e seguire le istruzioni della voce guida. Inoltre la TIM vi dà la possibilità di ascoltare i messaggi lasciati in segreteria del vostro cellulare anche da un telefono fisso, per farlo vi basterà chiamare il vostro numero di cellulare aggiungendo come prefisso il numero 36. Ricordatevi sempre che per accedere ai messaggi della vostra segreteria da un numero diverso dovrete digitare il codice d’accesso. Per impostare il codice di accesso dovrete chiamare il numero gratuito 40920, seguire la voce guida ed entrare nell’area dedicata alla segreteria telefonica e scegliere un codice numerico da 8 cifre. E’ importante non dimenticarselo perché se no vi sarà impossibile ascoltare i messaggi lasciati in segreteria.

Nonostante questo sia un servizio gratuito in più che ci viene offerto dalla TIM molti utenti non gradiscono di vedersi la propria segreteria intasato di messaggi. Quindi quest’oggi vi mostrerò come eliminare la segreteria TIM, un procedimento che potrà sembrarvi banale ma che invece non lo è.

Per disattivare segreteria TIM ci sono due metodi: la prima consiste in una chiamata ad un operatore della TIM invece il secondo metodo, molto più semplice e veloce, consiste nell’inserimento di alcuni codici. Ovviamente vi illustrerò entrambi i metodi passo per passo, dopodiché sarete voi a decidere quale utilizzare.

Disattivare segreteria TIM

Il primo metodo che vi vado a mostrare e quello che consiste nel chiamare con il proprio cellulare il numero dedicato alla disattivazione della segreteria TIM. Il seguente metodo è molto semplice perché ci sarà una voce guida a seguirci e a dirci cosa fare, ma nel caso vi siate persi in qualche punto vi scrivo tutti i passaggi da compiere per togliere la segreteria telefonica TIM.

  • Digitate sulla vostra tastiera numerica il numero 40929 e procedete alla chiamata.
  • Vi risponderà il servizio automatico della TIM. Voi procedete con pigiare il numero 2.
  • Ora vi verrà chiesto di digitare il codice di otto cifre di sicurezza della vostra segreteria telefonica.
  • Subito dopo procedete con il premere il tasto 1.
  • Ora il tasto 2.
  • Infine potete procedere con la disattivazione della vostra segreteria premendo il tasto 4.

Eseguiti tutti i passaggi sopracitati avrete finalmente disattivato la vostra segreteria e, quindi, ogni qualvolta riceverete una chiamata che non vorrete rispondere il mittente non potrà più lasciarvi messaggi in segreteria. Se siete invece interessati a farvi aiutare da un operatore per procedere alla disattivazione vi invito a leggere questo articolo su come parlare con operatore tim.

Disattivare segreteria TIM tramite codici

Il secondo metodo è quello che ci permette di disattivare la nostra segreteria tramite l’utilizzo di speciali codici. Questo metodo è quello che vi consiglio di utilizzare, perché se il precedente metodo ci permetteva di disattivare completamente la segreteria con questo metodo potremo disattivarla solo in alcuni casi. Infatti TIM ci mette a disposizione tantissimi codici per togliere segreteria tim solo in alcuni casi: per chiamate ricevute mentre eravamo occupati a rispondere ad un’altra chiamata o chiamate perse perché non si era raggiungibili.

Per utilizzarli vi basterà inserirli sulla tastiera del vostro cellulare e premere INVIO. Ovviamente sapere a memoria tutti i codici è totalmente impossibile, quindi eccovi la lista completa dei codici per eliminare la segreteria telefonica TIM.

Disattivazione della segreteria telefonica TIM in tutti i casi

  • Digitare: ##02# Invio

Quando il telefono è occupato:

  • Attivazione: **67*41919# INVIO
  • Disattivazione: ##67# INVIO
  • Controllo status del servizio: *#67# INVIO

Quando non puoi rispondere:

  • Attivazione: **61*41919# INVIO
  • Disattivazione: ##61# INVIO
  • Controllo statu del servizio: *#61# INVIO

Quando non sei raggiungibile:

  • Attivazione: **62*41919# INVIO
  • Disattivazione: ##62# INVIO
  • Controllo dello status del servizio: *#62# INVIO

 

Questi erano tutti i codici messi a disposizione dall’operatore per procedere alla disattivazione di un servizio senza chiamare. Una volta inserito il codice e premuto invio sulla tastiera del vostro cellulare verrete notificati del corretto avvenimento dell’azione che avete deciso di intraprendere.

Questi sono i due metodi per disattivare la segreteria TIM. Vi ricordo che il servizio di segreteria offerto dalla TIM è completamente gratuito e senza costi aggiuntivi, quindi vi consiglio di pensarci per bene prima di procedere alla disattivazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…