Connect with us

Disponibile una versione di Android M anche per il Nexus 7

News

Disponibile una versione di Android M anche per il Nexus 7

nexus 7 android M

Google ha presentato la versione per gli sviluppatori del nuovo sistema operativo Android M alla conferenza Google I/O del 2015. La versione preview era disponibile per i dispositivi Nexus e a disposizione degli utenti che volevano cimentarsi come betatester del nuovo sistema operativo.

 

La versione per preview per gli sviluppatori è un modo molto interessante per provare le nuove funzionalità e le nuove caratteristiche del sistema, ma come detto, il problema è che non è disponibile per tutti, e nemmeno per tutti i dispositivi Nexus.

 

Come per Android Lollipop, anche la nuova versione Android M è limitata ai dispositivi Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player. Da poco si è aggiunta a questa lista la Sony che ha annunciato che fornirà ai suoi utenti possessori di dispositivi Xperia una versione preview di Android M.

 

E’ escluso dalla fase di test del nuovo sistema operativo il Nexus 7, ma grazie ad un paio di sviluppatori amatoriali è ora disponibile sul web una versione di Android M preview per questo tablet.

 

I possessori del Nexus 7 quindi potranno cimentarsi nei test e provare le nuove funzionalità del sistema Android M, ma questa versione amatoriale porta con se alcune grosse mancanze e problemi. Con questo sistema operativo di prova non funzioneranno il WiFi, il Bluetooth, l’NFC e il GPS, quindi prima di installare Android M pensateci due volte, ma se proprio volete vederlo all’opera, le nuove funzionalità sono tutte disponibili e testabili, quindi potete procedere tranquilli, il processo è comunque reversibile e potrete reinstallare Lollipop appena lo vorrete.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top