Connect with us

Dispositivi Windows Phone, Android e iOS sotto attacco da un malware

Android

Dispositivi Windows Phone, Android e iOS sotto attacco da un malware

malware

Un nuovo ceppo di malware, confermato da Kaspersky Labs, sta affliggendo molti utenti. Il bug è in grado di infettare dispositivi mobile quali, Windows Phone e Android. Anche i dispositivi iOS che hanno effettuato il jailbreak sono stati infettati, così come alcune applicazioni Android in esecuzione su telefoni BlackBerry. Il malware, chiamato “Inception-Cloud Atlas” è apparentemente rivolto a dirigenti aziendali, i leader militari e diplomatici.

La dimensione e la complessità del malware suggeriscono che è stato creato con l’aiuto di un governo, secondo i rapporti pubblicati questa settimana. Quello che si sa, è che i dati rubati vengono archiviati su account gratuiti che appartengono al servizio di storage svizzero CloudMe. Le chiamate degli utenti Android vengono registrate in MP4 e vengono caricati in cloud. Il malware è travestito come un aggiornamento per la messaggistica dell’applicazione WhatsApp, quindi la cosa migliore è quella di evitare di aggiornare WhatsApp sul telefono se l’aggiornamento non viene direttamente effettuato dallo store di Windows, da Google Play Store o App Store.

Anche se non siete un leader militare di alto rango, o un dirigente d’azienda, vi consigliamo di non installare applicazioni da fonti non attendibili.

Via

Commenti
Advertisement
Top