Connect with us

Doogee F5 e Doogee HOMTOM HT5: il dragone colpisce ancora!

News

Doogee F5 e Doogee HOMTOM HT5: il dragone colpisce ancora!

Doogee HOMTOM HT5 Doogee F5

La casa cinese Doogee ha finalmente ufficializzato l’ F5, il suo nuovo top-gamma con scocca in metallo liquido, un materiale notoriamente più resistente rispetto a quelli attualmente in circolazione. Buone specifiche tecniche e un design curato ed elegante abbinato ad un prezzo di vendita altamente competitivo. Questa è la ricetta con cui l’azienda asiatica cerca di farsi spazio nell’affollatissimo segmento commerciale dei terminali mid-level. Le premesse sono assolutamente promettenti, e possiamo assicurarvi che non resterete delusi.

F5 è spesso soltanto 7,8mm, è ben equipaggiato e offre specifiche tecniche normalmente in dotazione a dispositivi ben più costosi. Il display è un 5,5 pollici con risoluzione Full-HD e curvatura 2,5D, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3. Sotto la scocca, un processore MediaTek MT6753 octa-core, affiancato da una GPU ARM Mali-720 e 3 GB di memoria RAM, garantiscono prestazioni di tutto rispetto, una fluidità davvero eccezionale ed una capacità di multitasking degna di nota. Il nuovo terminale Doogee è dotato di connettività 4G/LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n ed è dotato di una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica veloce (5V/2A).

A bordo 16GB di spazio storage, un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali e due fotocamere: una frontale da 5 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel con sensore ISOCELL Samsung 3M2, autofocus e flash a doppio led. Il prezzo? Una versa sorpresa, in quanto su GearBest è possibile acquistarne uno per appena 139 dollari, al cambio odierno circa 130 euro. Un prezzo che fa davvero riflettere, e fa pensare a quanto i produttori asiatici stiano diventando competitivi.

Ma non è tutto… In queste ore sempre su GearBest abbiamo scovato un altro ottimo terminale marchiato Doogee, ovvero l’HOMTOM HT5 4G. Al di là del nome un pò “fumettistico”, il nuovo HOMTOM HT5 è uno smartphone con una batteria da ben 4250 mAh che vi consentirà di utilizzarlo per circa due giorni se ne fate un utilizzo moderato ed addirittura per 3-4 giorni se lo utilizzate sporadicamente. Il nuovo HOMTOM HT5 ha un display IPS LCD da 5.5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel e con Gorilla Glass 3 (anche se alcuni parlando addirittura di Gorilla Glass 4, anche se ci sembra improbabile); inoltre abbiamo una fotocamera anteriore da 5 megpixel ed una posteriore da 13 megapixel con AF e flash LED. Il processore è un MediaTek MTK6735P quad-core, accompagnato però da un solo gigabyte di memoria RAM, 16 GB di ROM ed Android 5.1 Lollipop come sistema operativo. Il tutto al prezzo di pre-ordine di soli 119 dollari (circa 100 euro al cambio attuale).

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top