Connect with us

Drone Amazon: ecco il video della prima consegna

News

Drone Amazon: ecco il video della prima consegna

Quasi esattamente due anni dall’annuncio dei piani per offrire spedizioni tramite drone, Amazon ha rivelato un nuovo prototipo di uno dei suoi droni di consegna. Qui ci sono alcune rivelazioni interessanti:

 

1. Amazon ha costruito un drone “ibrido”

Drone Amazon

Il prototipo di Amazon è un octocopter, il che significa che il drone ha otto eliche e può decollare e atterrare verticalmente, come un elicottero. Ma il design comprende anche ali e un “motore pusher” in modo che possa passare dalla fase di decollo al volo all’altitudine di un aereo. Un octocopter normale non sarebbe capace di percorre un raggio di 15 miglia, come questo prototipo. In alta quota, solo il motore pusher, la grande elica nella parte posteriore del drone, è in movimento. Gli altri otto propulsori vengono riattivati una volta che il drone deve atterrare e ha bisogno di fare una discesa verticale in un cortile.

2. I cortili saranno la chiave di Amazon Prime Air

Drone Amazon

Il video mostra il drone in “modalità di destinazione” scendere su una “zona di contatto” nel cortile del cliente. Il drone rilascia il pacchetto su quello che appare come un foglio di plastica con il logo di Amazon. Più grande è il cortile, più facile sarà l’atterraggio.

3. Amazon e il diverso approccio rispetto a Google

Drone Amazon

Proprio come con il primo video, i droni di Amazon consegnano dei pacchetti a terra. Questa è una tattica diversa da quella rivale adotta da Google, in cui il suo drone rilascia i pacchi a mezz’aria. —> Video

Amazon dovrà essere certa che il suo drone possa atterrare in un cortile, stando attenda agli animali domestici della famiglia, i bambini, attrezzature sportive o qualsiasi altra cosa che potrebbe trovarsi in un normale cortile.

4. Sicurezza?

Amazon dice che il suo drone è dotato di una tecnologia sofisticata chiamata “sense and avoid”. Tutte, dalle grandi aziende tecnologiche come Amazon fino alle più piccole start-up stanno sviluppando questa tecnologia, in modo che droni possano identificare gli ostacoli e automaticamente evitarli. Ad esempio il drone può accorgersi della presenza di un cane e non atterrare fino a quando il cane non se ne sarà andato.

5. Sarà probabilmente sarà molto più veloce del corriere di consegna locale

Con una velocità di circa 55-58 mph. La velocità del drone Amazon sarà sicuramente più veloce dei normali corrieri, e i tempi di consegna dureranno al massimo 30 minuti.

6. E ‘un grande drone

Drone Amazon

Amazon non ha fatto sapere il peso del prototipo, ma ha soltanto affermato che i suoi droni pesano meno di 55 chili. Il drone è inoltre molto grande, se guardate la foto qui sotto potete osservare che la scatola blu è in realtà una scatola di scarpe, è ovvio quindi che il drone è molto più grande di quelli di consumo che vediamo più frequentemente, come il DJI Phantom o il Parrot Bebop. Un drone più grande significa che Amazon può spedire pacchetti più grandi. Ma per i droni più grandi, che sono generalmente più pesanti, aumenta il rischio di incidenti.

7. Ricordate, è solo un prototipo.

Non aspettatevi una replica esatta di questo drone nel vostro cortile. Amazon ha più di una dozzina di prototipi nei suoi laboratori di ricerca e sviluppo, e l’aspetto delle caratteristiche continuerà ad evolversi. Il prototipo di Amazon è cambiato un po’ in due anni, chissà a cosa sarà simile nel 2017.

 

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top