Connect with us

Drone con fotocamera: ecco i migliori

Drone con fotocamera: ecco i migliori

drone con fotocamera

Sia che li vuoi utilizzare per divertimento, o per scattare foto e video professionali, l’obiettivo di questo articolo è quello di esplorare i dieci migliori droni con fotocamera disponibili sul mercato oggi.

I migliori droni con fotocamera

Ci sono un sacco di droni da acquistare in rete, perciò è molto importante pensare all’utilizzo che ne vuoi fare, e solo allora procedere con una ricerca per trovare la migliore opzione. Questo articolo ti aiuterà a conoscere il migliore drone con telecamera disponibile attualmente.

Visti i diversi prezzi e le specifiche delle videocamere, la risposta al software di volo e la durata della batteria, è importante fare una giusta ricerca e assicurarsi che si sta acquistando un drone adatto alle proprie esigenze.

Tutti i modelli di questa lista sono ready-to-fly. Dopo aver caricato la batteria Li-Po e aver letto il manuale un paio di volte, si è pronti per l’accensione ed il volo!

Per un rapido sguardo a tutti i modelli di cui parleremo in dettaglio più avanti, ecco la lista completa:

Sì, la lista dei migliori droni con fotocamera è del tutto arbitraria. Ci sono molte, molte aziende e modelli che non vengono rappresentati in questo articolo. Lo sappiamo. Ma stiamo facendo del nostro meglio per curare e mettere in evidenza i modelli più popolari in questo elenco.

1. DJI Mavic

Il DJI Mavic è un cambio di gioco per i fotografi aerei. Lanciato nell’autunno del 2016 e commercializzato come un sistema professionale (portatile) di registrazione aerea, è di piccole dimensioni ma in realtà nasconde un piuttosto elevato grado di complessità.

dji mavic

Molte persone non erano sicure di come il DJI Mavic avrebbe potuto superare il DJI Phantom 4 o l’Inspire 1, ma se stai cercando il tuo primo modello di drone “professionale”, il Mavic è super portatile e potente.

Specifiche principali

  • Risoluzione fotocamera: 12MP
  • Risoluzione video: 4K a 30 FPS
  • Duarata massima di volo: 27 minuti
  • Velocità massima: 65 km/h in maniera sportiva senza vento
  • Caratteristiche notevoli: portabilità, durata della batteria

Sulla base di discussioni con i membri della community e le reazioni dei mercati iniziali in gruppi Facebook, forum e video di YouTube, credo che questo sarà uno dei modelli più popolari di DJI (e del settore droni) entro i prossimi 3-6 mesi.

2 diverse opzioni per l’acquisto

Il DJI Mavic vanta anche di un sistema che gli permette di evitare gli ostacoli, la ridondanza del sensore e gestisce il posizionamento di visione in coppia con GPS e GLONASS per garantire un posizionamento preciso durante sia i voli interni che esterni.

Accessori DJI Mavic

Il DJI Mavic è ottimo per i viaggi, per un grande appassionato, o per chiunque è pronto ad entrare nella parte commerciale del settore. Con DJI, riceverai l’accesso a un enorme ecosistema di applicazioni, accessori e molto altro.

2. DJI Inspire 1

Il DJI Inspire 1 è più grande ed offre la piena rotazione della telecamera di 360 °, offrendo una vista illimitata del mondo sottostante. Composto da un giunto cardanico di 3 assi ed un sistema di telecamere che può essere facilmente rimosso dal velivolo per il trasporto sicuro e per aggiornamenti futuri.

dji inspire 1

E poiché DJI offre diversi sistemi di telecamere (come la Zenmuse X3, X5 Zenmuse, Zenmuse X5R, Zenmuse XT, ecc), il DJI Inspire 1 è flessibile ed è il tipo di drone che si può modificare e migliorare con il passare del tempo.

 

dji zenmuse

Specifiche principali

  • Risoluzione fotocamera: 12MP
  • Risoluzione video: 4K a 30 FPS
  • Duarata massima di volo: 18 minuti
  • Velocità massima: 78 km/h in modalità ATTI, assenza di vento
  • Caratteristiche notevoli: Dual-Operator Mode, sistemi di telecamere multiple Zenmuse

Se sei alla ricerca di un drone più grande, una rotazione di 360 ° della fotocamera, e la modalità dual-operator, il DJI Inspire 1 è un’ottima scelta.

 

3. DJI Phantom 4

dji phantom 4

Il DJI Phantom 4 è stato lanciato nel marzo 2016. I grandi miglioramenti rispetto alle serie 3? Durata maggiore della batteria, sistema per evitare gli ostacoli, e una fotocamera di nuova concezione.

Uno scheletro di magnesio più leggero consente il un tempo di volo massimo di 28 minuti per il Phantom 4, un aumento effettivo del 25% rispetto al Phantom 3 Professional. E una lente di nuova progettazione offre una registrazione video più nitida e pulita.

Specifiche principali

  • Risoluzione fotocamera: 12MP Adobe DNG RAW
  • Risoluzione video: 4K a 30 FPS / 1080p a 120FPS
  • Durata massima di volo: 28 minuti
  • Velocità massima: 72 km/h
  • Caratteristiche notevoli: durata della batteria, sistema per evitare gli ostacoli

Accessori DJI Phantom 4

4. DJI Inspire 2

dji inspire 2

Il DJI Inspire 2 è stato lanciato lo scorso novembre 2016 ed è in vendita da gennaio 2017. Questo nuovo modello è più potente del DJI Inspire 1.

Uno dei primi aggiornamenti è che l’Inspire 2 ha due diverse telecamere. Una collocata sotto l’aeromobile con completa rotazione di 360 °, e l’altra montata sulla parte anteriore del velivolo per una migliore registrazione FPV. Quindi, utilizzando modalità dual operator di Inspire 2, un pilota può comandare da remoto la videocamera frontale, mentre il secondo pilota può controllare il sistema di telecamere montato nella parte inferiore.

Specifiche principali

  • Risoluzione fotocamera: 30MP in modalità RAW DNG
  • Risoluzione video: 5.2k a 30 FPS / 4K a 60 FPS
  • Duara massima di volo: 27 minuti
  • Velocità massima: 107 km/h
  • Caratteristiche notevoli: modalità Dual-operator, due fotocamere, sistema per evitare gli ostacoli

Il nuovo sistema di elaborazione delle immagini del DJI Inspire 2, CineCore 2.0, è in grado di catturare video 5.2k ad un enorme bitrate di 4.2Gbps. Per gestire tutti i dati, l’Inspire 2 ha aggiunto un hard disk SSD a bordo.

 

5. DJI Phantom 3 (Professional)

DJI Phantom 3 Professional
Il DJI Phantom 3 rappresenta senza dubbio uno dei migliori modelli di vendita del 2015 e 2016. All’interno della serie, ci sono quattro diversi modelli: Standard, 4K, Advanced e Professional. Il DJI Phantom 3 Professional è l’opzione più sofisticata della serie, e come suggerisce il nome, è stato progettata per piloti professionisti. Essa offre video 4K, 23 minuti di volo, e una distanza di 5 chilometri di controllo.

Il quadricottero viene fornito con cinque modalità di volo avanzate:

  1. Follow Me
  2. Course Lock
  3. Waypoints
  4. Home Lock
  5. Point of Interest

Queste modalità autonome liberano il pilota dai controlli di volo al fine di concentrarsi sul controllo della telecamera. Questo rende il DJI Phantom 3 Professional una scelta intelligente per i piloti professionisti.

Specifiche principali

  • Risoluzione fotocamera: 12MP
  • Risoluzione video: 4K a 30 FPS
  • Durata massima di volo: 23 minuti
  • Velocità massima: 57 km/h in modalità ATTI, assenza di vento
  • Caratteristiche notevoli: vecchio modello = minor costo (ma drone di qualità)

6. Yuneec Typhoon H

Se non hai mai sentito parlare di Yuneec, ti stai perdendo alcuni dei droni con videocamera di alta qualità che possono benissimo essere la soluzione perfetta per il tuo tempo libero (o business).

yuneec typhoon h

Il Typhoon H è dotato di sei rotori, fotocamera a 360 gradi ed è facile e sicuro da far volare.

Specifiche principali

  • Risoluzione fotocamera: 12.4MP
  • Risoluzione video: 4K a 30 FPS
  • Duarata massima di volo: 25 minuti
  • Velocità massima: 70 km/h in modalità Follow Me
  • Caratteristiche notevoli: esacottero = miglior ridondanza, sistema per evitare gli ostacoli, videocamera a 360 gradi

yuneec typhoon h controller

Il Typhoon H è controllato dal controller ST16 basato su Android, con display da 7 pollici integrato da 720p HD.

 

7. Yuneec Q500 4K

Un pioniere nel settore dell’aviazione elettrica, Yuneec è stata fondata nel 1999 e detiene centinaia di brevetti. Attualmente, hanno avviato la produzione di oltre un milione di unità all’anno.

Yuneec Q500 4K typhoon

Il loro modello Typhoon Q500 4K viene confezionato in un case rinforzato, realizzato in alluminio resistente e leggero, con un nucleo di schiuma ad alta densità.

Specifiche principali

  • Risoluzione fotocamera: 12MP
  • Risoluzione video: 4K a 30 FPS / 1080p a 120FPS
  • Durata massima di volo: 25 minuti
  • Velocità massima: 29 km/h
  • Caratteristiche notevoli: schermo FPV

Quando si pensa allo Yuneec Typhoon Q500 4K, esso viene spesso paragonato al Phantom 3 Professional, nel senso che, poiché si tratta di un vecchio modello, è disponibile ad prezzo più abbordabile, ma rappresenta ancora un sistema molto potente che molti piloti stanno usando per scattare foto e video professionali.

 

8. Yuneec Breeze

Il Yuneec Breeze, l’ultima telecamera volante, è controllato tramite dispositivi mobili, ha cinque facili modalità di volo da usare ed è in grado di condividere senza problemi i video sui canali di social media.

Yuneec Breeze

Questo è il più piccolo (e piuttosto sofisticato) modello di Yuneec. In generale il software di volo e la gestione sono buoni, in particolare per un modello che viene posizionato come un drone con telecamera per principianti.

Specifiche principali

  • Risoluzione fotocamera: 13 MP
  • Risoluzione video: 4K a 30 FPS
  • Durata massima di volo: 12 minuti
  • Velocità massima: 18 km/h
  • Caratteristiche notevoli: Mobilità, 5 modalità di volo, buono per i principianti

Se sei alla ricerca di un drone per principianti con specifiche buone, il Yuneec Breeze non costa molto ed è un ottimo modo per catturare foto aeree di alta qualità.

 

9. Parrot AR Drone 2.0

Nel 2014 e nel 2015, il Parrot AR Drone è stato uno dei droni radiocomandati più presenti sul mercato. Usando l’applicazione FreeFlight, è possibile scegliere di pilotare il drone interamente utilizzando uno smartphone o tablet, o alternativamente un controller dual-joystick tradizionale.

Parrot AR.Drone 2.0

I video in qualità HD 720p possono essere salvati direttamente sullo smartphone. E attraverso l’applicazione, sarà possibile leggere cose come l’altitudine, la velocità e il livello della batteria.

Specifiche principali

  • Risoluzione fotocamera: 2 MP
  • Risoluzione video: 720p a 30 FPS
  • Durata massima di volo: 12 minuti
  • Caratteristiche notevoli: buono per i principianti

Il Parrot AR Drone 2.0 si trova a metà tra un quadricottero più tradizionale e un sistema professionale introduttivo. Lo abbiamo scelto per questa lista perché: 1) Ha un prezzo ragionevole per un pilota principiante; 2) Parrot ha una buona reputazione, ed è uno dei principali produttori mondiali di RC; e 3) Ci piace la cornice di schiuma!

Quando si tratta di scegliere un drone con fotocamera, ci sono un sacco di opzioni. Speriamo che dopo aver letto questo articolo abbia trovato un drone che si adatti ai tuoi obiettivi, set di abilità e prezzo.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top