Connect with us

Due nuovi dispositivi Nexus per la fine del 2015

News

Due nuovi dispositivi Nexus per la fine del 2015

due-nuovi-dispositivi-nexus

Proprio ieri si sono diffuse alcune voci, esse sostengono che Google potrebbe considerare di collaborare con un produttore di telefoni con sede in Cina per la produzione del suo smartphone Nexus per il 2015. Tra i nomi usciti ieri c’erano Huawei, Lenovo e Xiaomi, alcuni dei più grandi produttori di telefoni orientali.

Oggi, le voci di corridoio hanno sfornato un’altra interessante informazione, secondo la quale Google rilascerà due diversi dispositivi Nexus (come lo scorso anno, quando ha presentato il Nexus 6 sia di HTC che di Motorola).

È interessante notare che i produttori che sarebbero dietro a questi dispositivi potrebbero essere sia LG, il produttore dei Nexus 4 e Nexus 5, e Huawei, che non ha ancora stretto una partnership con Google per un dispositivo; LG sarà probabilmente responsabile di una nuovo smartphone Nexus, mentre Huawei potrebbe essere il costruttore di un nuovo tablet marchiato Nexus.

C’è da tener conto che non è certo che Google farà uso di un SoC Qualcomm nel suo prossimo telefono, ma potrebbe considerare l’utilizzo di un chipset costruito dal rispettivo produttore. Infatti, sia Huawei, con le sue homebrewed silicon Kirin, così come LG, con il suo NUCLUN e altri chipset ancora celati dal mistero, sono in grado di realizzare un dispositivo senza l’aiuto del processore della società Qualcomm.

Commenti
Advertisement
Top