Connect with us

E’ ora possibile spedire un itinerario da PC a Smartphone con Google Maps

News

E’ ora possibile spedire un itinerario da PC a Smartphone con Google Maps

Google Maps

Per coloro che stessero programmando un viaggio o un itinerario, un paio di mesi fa Google aveva introdotto la possibilità di condividere un percorso attraverso il Google Search. Bastava, infatti, inserire una destinazione su Google Search e poi cliccare l’apposito tasto “invia a” e scegliere il dispositivo legato all’account Google cui si voleva inviare il risultato.

 
Da tempo gli utenti chiedevano a Google nei vari forum ufficiali di implementare una funzione simile direttamente in Google Maps. E’ risaputo, infatti, che la maggior parte degli utenti che stanno programmando un viaggio o un itinerario, lo fanno da PC o Laptop, studiano il percorso, visualizzano le alternative, e programmano la situazione migliore, da una postazione sicuramente più comoda.

 

La possibilità di inviare il risultato di questa programmazione, direttamente da Google Maps, ad un dispositivo mobile è una naturale conclusione, e finalmente Google l’ha capito ed ha introdotto questa nuova funzionalità direttamente in Maps.
Se sullo smartphone abbiamo installato l’ultima versione di Google Maps (se non l’avete fatto, aggiornate l’applicazione manualmente dal Google Play Store), sul nostro PC o Laptop vedremo in Maps la possibilità di inviare un percorso ad un dispositivo, attraverso il tasto “invia a dispositivo” sotto il pannello delle direzioni.

 

Potrete quindi inviare l’itinerario che avete programmato ad un dispositivo cui è loggato lo stesso account che avete sul PC. Sul dispositivo arriverà una notifica che vi permetterà di scegliere se aprire il percorso per visualizzarlo o modificarlo, o direttamente aprire il navigatore per intraprenderlo.
Quindi da oggi programmare i vostri viaggi sarà ancora più comodo, con Google Maps.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top