Connect with us

Elephone p7000: un mondo di novità

Android

Elephone p7000: un mondo di novità

La Elephone è una delle case produttrici emergenti più interessanti che provengono dalla Cina. Negli ultimi tempi ha rilasciato una serie di dispositivi di notevole fattura, a prezzi assolutamente competitivi, che vanno dalla fascia bassa fino a sfiorare i top di gamma.

Uno dei prodotti più interessanti della linea proposta da quest’azienda è sicuramente l’Elephone P7000, un telefono di fascia media che, costando solo 230 dollari, si propone di conquistare una grossa fetta di mercato.

Specifiche Elephone P7000

L’Elephone P7000 comprende uno schermo da 5,5 pollici IPS Full HD 1080p con risoluzione 1920 x 1080 pixel e un processore octa core MediaTek MT6752 a 64 bit con frequenza di clock impostata ad 1.7 GHZ ed una GPU Mali T760 per la grafica. Il dispositivo comprende inoltre ben 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite l’uso di una scheda micro SD, il tutto alimentato da una potente batteria da 3450 mAh. Il comparto fotografico di Elephone P7000 comprende una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel per i propri selfie o video chiamate. Lo smartphone è dotato anche di lettore di impronte digitali e supporto per la connettività a 4G LTE.

Schermo e scocca

Lo schermo a 1080p è ormai quasi il minimo anche su smartphone di fascia media, ed Elephone P7000 non è da meno, proponendo un display di ottima fattura con ottimi colori ed anche un buon livello di nero. Anche l’angolo di visuale è molto ampio e non c’è alcuna riduzione di qualità anche da angolazioni molto laterali. L’ Elephone P7000 è uno smartphone molto elegante, composto di plastica nella parte posteriore e una cornice in metallo lungo la parete esterna, interrotta dai piccoli tasti per il volume e per l’accensione del dispositivo.

Nella parte superiore della cornice potete trovare l’entrata per le cuffie e la porta micro USB per la ricarica del dispositivo. Gli altoparlanti sono posti nella parte inferiore di Elephone P7000, e tutto lo smartphone sembra ricordare un po’ l’iPhone 6 come impatto visivo.

Prestazioni

Il processore MediaTek montato su Elephone P7000 è davvero sorprendente, considerato che lavora anche su uno schermo Full HD. I suoi punteggi nei vari benchmark sono decisamente alti e collocano il dispositivo sopra la media della fascia cui appartiene. Anche i 3 GB di RAM contribuiscono parecchio alle prestazioni di alto livello di Elephone P7000 e rendono piacevole l’uso quotidiano dello smartphone, e forniscono anche una buonissima esperienza con il gaming mobile, ad un prezzo decisamente competitivo.

Anche il multitasking è ottimo: il dispositivo non perde colpi nemmeno sotto lo stress di più applicazioni al lavoro. L’unica pecca che abbiamo potuto riscontrare è che durante una situazione di stress come magari un gioco pesante, la barra delle notifiche tende a scattare notevolmente se chiamata in causa, ma nulla che possa spaventare.

Batteria e suono

Uno schermo Full HD, ma soprattutto cosi grande, richiedeva una batteria potente per poter fornire una durata d’uso decente. Elephone P7000 comprende una batteria da 3450 mAh superiore anche ad alcuni top di gamma dotati di schermi Quad HD che permette una durata enorme d’uso allo smartphone. Si parla di addirittura 6-7 ore a schermo acceso in maniera continuativa, un record se consideriamo che stiamo parlando sempre di un prodotto di fascia media.

Anche la qualità sonora di Elephone P7000 è ben sopra la media. Sia con la musica che in gioco abbiamo potuto constatare la pulizia dei suoni ed anche un’ottima qualità a volumi altissimi. Lo smartphone fornisce inoltre una buona serie di equalizzatori per poter configurare il sonoro a seconda delle proprie esigenze e preferenze, fornendo quindi ottima esperienza nell’ascolto della musica. L’Elephone P7000 fornisce anche un emulatore di surround, il BesSurround, che però, oggettivamente, non è una cosa che sorprende particolarmente, anzi poteva essere implementato forse in maniera migliore.

Conclusioni

Siamo davanti ad un prodotto dalle specifiche ben congegnate e soprattutto di livello medio alto, il tutto offerto ad un prezzo imbattibile. L’ Elephone P7000 è davvero molto veloce, molta RAM, spazio interno espandibile, multitasking assolutamente prestazionale. Se non siete alla ricerca di uno smartphone particolarmente esigente sulla fotocamera, unica componente non all’altezza, non potete avere dubbi.

Fonte

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top