Connect with us

Elephone Vowney: display QHD, 3 GB di RAM e Windows 10 in un solo device

News

Elephone Vowney: display QHD, 3 GB di RAM e Windows 10 in un solo device

elephone_vowney

Per qualche strano motivo i dispositivi dotati di sistema operativo Windows Mobile sono sempre stati inferiori, a livello hardware, rispetto ai rispettivi Android, tuttavia con l’arrivo di Windows 10 e di molte features sofisticate, quali Continuum, tale situazione sembra essere in rapido mutamento. Vari produttori noti, ad esempio Acer, stanno iniziando a proporre dei validi dispositivi dotati di sistema operativo Windows, come il nuovo Acer Jade Primo. Tali dispositivi vengono però subito affiancati dalle moltissime offerte provenienti dal mercato cinese, con risultati a volte inaspettati.

L’ultima novità in merito proviene proprio da un produttore cinese, Elephone. Il suo Vowney è stato visto per la prima volta un paio di mesi fa e, se i rumor in merito fossero veri, dovrebbe essere disponibile anche in una versione dotata di dual boot che vi consentirà di scegliere all’avvio se lanciare Android Lollipop o Windows 10 Mobile.

Del nuovo Elephone Vowney saranno disponibili appunto due versioni, una dotata di un SoC Mediatek MT6795 octa-core con a bordo solo Android, mentre l’altra dotata di una CPU Intel quad-core con avvio dual boot. Il primo è equipaggiato con una fotocamera da 20,7 megapixel ed una batteria da 3800 mAh, mentre l’altro dovrebbe avere una fotocamera da 21 megapixel (probabilmente con sensore Exmor RS IMX230) ed una batteria ancora più capiente, da ben 4200 mAh.

Il resto delle specifiche è condiviso da entrambi i modelli, ed include un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD, 3 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria integrata e pure un lettore di impronte digitali sul retro della scocca.

Il telefono è già in fase di preordine a partire da 299 dollari, il che è già un buon prezzo, tuttavia sembra essere riferito alla versione con solo Android a bordo. Stando a quanto riportato sul sito, le prime unità verranno finalmente spedite in 30 settembre. Rimane ancora incognito il prezzo della versione dual-boot, la cui data di lancio è però prevista per il 10 ottobre.

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top