Connect with us

Esclusivo! Cosa non sapete ancora sul Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

News

Esclusivo! Cosa non sapete ancora sul Samsung Galaxy S7

Finalmente è arrivato anche Samsung Galaxy S7, uno degli smartphone più attesi del 2016. Infatti, questo telefono è stato presentato proprio ieri in diretta streaming durante il Mobile World Congress a Barcellona.

Le novità del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Rispetto ai precedenti modelli, cioè Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, Samsung Galaxy S7 e S7 Edge includono una carrellata di novità e di caratteristiche importanti da menzionare. L’azienda coreana ha puntato sul miglioramento della fotocamera posteriore, già molto potente, sia dal punto di vista del design che delle funzioni.

Inoltre, è stato introdotto un processore migliore rispetto a quello dei modelli precedenti, che risulta essere molto più veloce e molto simile a quello introdotto con il lancio di LG G5. Samsung Galaxy S7 ha anche provveduto a trovare una soluzione alla scarsa durata della batteria, che ha messo in crisi gli utenti del Galaxy S6. Le batterie adesso sono più grandi ma si ha un caricamento wireless molto più veloce rispetto a prima.

Sia il Galaxy S7 che il modello S7 Edge sono impermeabili all’acqua: questa è una caratteristica che ha colpito molto i fan di Samsung, che sicuramente la terranno in considerazione al momento della scelta del telefono. Un’altra cosa molto importante, che era stata tolta dalla precedente versione, è sicuramente la slot per la micro SD, molto utile per aumentare la capacità della memoria.

Molte di queste caratteristiche erano già state annunciate dai numerosi rumors che circolavano in rete da ormai diversi mesi, ma altre cose ci giungono nuove. Quello che è certo è che il Samsung Galaxy S7 sicuramente darà del filo da torcere anche ad aziende come Apple, che dovrà confrontarsi con uno smartphone quasi perfetto.

L’unica nota negativa di questo smartphone, purtroppo, è il prezzo che, come tutti i device della casa coreana, è molto alto: si parla di 729 euro per la versione normale e di 829 euro per quella Edge.

 

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top