Facebook Messanger nasconde un gioco. Eccolo

facebook messanger gioco

Ogni tanto Facebook si fa risentire, ma a volte riesce ad essere originale. Giovedì, quando ha rilasciato la nuova app Messanger per iOS, tutti si aspettavano il solito messaggio riguardo alla sistemazione di bugs di cui molti utenti nemmeno conoscevano l’esistenza. Sulla schermata del log, però, durante l’upgrade di questo mercoledì stavolta è comparso un invito: “Vuoi sapere cosa si nasconde dietro il logo del canestro su Messanger? Manda un messaggio, fai centro e scoprilo!”

A seconda di quanti canestri si facciano, un poco alla volta, le emojis di Facebook faranno la loro comparsa per “godersi il gioco”.

Per entrare nel gioco, è sufficiente mandare la emoji del pallone da basket attraverso una chat aperta su Messanger. dopodichè, basterà premere sull’emoji perchè Messanger lanci il gioco per voi. Meglio avere l’ultima versione dell’app per essere sicuri delle migliori prestazioni. Dopo la prima volta, dovrebbe essere sufficiente toccare la palla da basket per iniziare il gioco.

Un po’ come in certi giochi popolari su FB, mano a mano che otterrete punteggi maggiori la app li registrerà e questi verranno mostrati ai vostri amici durante la chat, e potrete sfidarli a chi riesce ad ottenere gli scores più alti in breve tempo. Ma non sarà facile, perchè più diventerete bravi, più il gioco farà aumentare la difficoltà, facebdo si che il canestro si muova in maniera sempre più irregolare ogni dieci tiri consecutivi andati a buon fine.

Sebbene più elementare rispetto ai giochi a cui ci ha abituato FB sui nostri computer di casa, ormai l’invasione è cominciata anche sui dispositivi portatili, e con la March Madness alle porte, è probabile che con il passare dei mesi ci aspettino sorprese più gustose. Nel frattempo, allenatevi e fate vedere ai vostri amici chi è il vero re del canestro del canestro da piccolo schermo.