Connect with us

Facebook è inarrestabile: ecco i numeri che lo dimostrano

News

Facebook è inarrestabile: ecco i numeri che lo dimostrano

Facebook

Usi Facebook? Certo che sì. E così fanno 1,7 miliardi di persone ogni mese. Questo è l’ultimo dato pubblicato oggi da Facebook. Ma i dati non si fermano qui: Facebook, per la prima volta, ha superato 1 miliardo di utenti attivi mobile ogni giorno. La cosa ancora più strabiliante è che il numero dei soli utenti mobili attivi mensilmente è anche in procinto di superare il traguardo di 1 miliardo.

  • 1,1 miliardi di utenti attivi ogni giorno su Facebook, in crescita del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso
  • Oltre 1 miliardo di persone hanno avuto accesso a Facebook tramite cellulare il mese scorso, in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso
  • Crescita percentuale a due cifre nel tempo speso su Facebook, Instagram e Messenger rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
  • $ 6.4 miliardi di dollari di fatturato, in crescita del 59% anno dopo anno
  • Oltre 60 milioni di pagine aziendali attive al mese
  • 4 milioni di foto 360 sono state condivise su Facebook
  • 2 miliardi di ricerche vengono condotte su Facebook ogni giorno
  • Più di 500 milioni di utenti mensili attivi su Instagram, con più di 300 milioni di utenti al giorno
  • Più di 1 miliardo di persone su Messenger e WhatsApp

Il numero di utenti non è l’unica cosa che Facebook ha di cui vantarsi. Con un aumento di utenti, Facebook ha anche visto un aumento del profitto. Infatti, rispetto al trimestre precedente, l’utile di Facebook ha quasi triplicato i $ 2.06 miliardi di dollari. Anche se l’ascesa di Facebook sembra inarrestabile, a questo punto, Mark Zuckerberg rimane cauto spiegando che Facebook sta guardando avanti ed è pronto ad ampliare quelle funzioni che diventeranno sempre più parte integrante del social network: vale a dire i contenuti video. Allora, qual è il segreto del successo di Facebook? Mentre l’esecuzione intelligente dei suoi prodotti principali è senza dubbio un fattore di continua crescita per Facebook, la condivisione dei video è ora la funzione principale per il social network, e la sua priorità numero 1.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei nostri progressi nell’ambito della condivisione video, mentre ci muoviamo verso un mondo in cui i video saranno al centro di tutti i nostri servizi”, ha dichiarato il CEO Mark Zuckerberg.”

Facebook è stato incentrato sempre più su contenuti video: scorrendo verso il basso le nostre bacheche, oltre il 70% dei contenuti sono video che vengono riprodotti automaticamente. E con la funzione di live streaming di recente introduzione, l’emergere della realtà virtuale e le telecamere a 360 gradi, sembra che il focus sul video mobile non solo è qui per rimanere, ma anche per espandersi ancora di più.

Commenti
Advertisement
Top