Connect with us

Fifa 16: Bug, Errori, Crash, Lag e Rimedi!

Giochi

Fifa 16: Bug, Errori, Crash, Lag e Rimedi!

fifa 16

Un’altro anno calcistico, un nuovo Fifa, questa volta con grandi novità. Innanzitutto ci sono le squadre nazionali Donna, per rendere le cose leggermente più nuove. Naturalmente da un gioco così popolare ci si aspettano anche i relativi problemi, non pensate di non andare verso quelli che sono nuovi errori, bug o crash. Nel seguente elenco, però, cerchiamo di trovare alcune soluzioni.

# 1 FIFA 16 – Lag e problemi di connettività.

Se si verificano lag e latenza elevata o la connessione cade continuamente, è necessario assicurarsi che le seguenti porte del modem siano aperte:
UDP: 3659, 9565, 9570, 9000-9999
TCP: 3569, 9946, 9988, 10.000-20.000, 42124

#2 FIFA 16 – Bloccato fuori FUT 16 Web App

Alcuni giocatori sono non riescono ad accedere alla Web App di FUT 16. Se siete uno di questi non preoccupatevi, il problema è già noto e sarà risolto intorno al rilascio.

#3 FIFA 16 – FIFA Points Inutilizzabili

Se avete acquistato i FIFA points da Xbox Store e non riuscite ad usarli, provate ad acquistarli dal negozio in-game. EA già sta lavorando su una correzione. I vostri punti acquistati verranno recuperati quindi non c’è bisogno di preoccuparsi.

#4 FIFA 16 – Avvio Crash su Xbox One

E’ possibile che il gioco vada in crash se si esegue la console in modalità di risparmio energetico. Per il momento, è necessario spegnere completamente la console e riscaricare il gioco per farlo funzionare correttamente.

#5 FIFA 16 Questioni relative al mercato

Dal momento che molti giocatori utilizzano la web app per i trasferimenti, è possibile riscontrare dei problemi dal momento che EA sta cercando di incorporare la web app in sé. Quindi, se ci troviamo ad affrontare problemi, attendiamo il prossimo aggiornamento in modo che il problema venga risolto.

#6 FIFA 16 Problemi di Download

Se si utilizza Origin, provare a riavviare il client. Se il problema persiste dopo la risoluzione dei problemi generali, si consiglia di reinstallare il client di Origin.

#7 FIFA 16 Bug Nome Club

Se si verifica il problema “Il tuo nome club o sigla contiene una parola censurata, si prega di rinominare il club.” Allora si dovrebbe cercare di creare la squadra via Web App. Si tratta di un problema noto ed è in fase di risoluzione.

#8 FIFA 16 – Disconnessione dopo ogni partita FUT

Se si è verificato il problema, allora la prima cosa che dovete fare è controllare che tutte le porte siano aperte. Se si gioca su console, assicurarsi che il tipo di NAT non sia limitato.

#9 FIFA 16 – Crash

Ancora non sono arrivate segnalazioni di veri e propri crash su PC, ma se dovesse capitarvi sono state pubblicate alcune soluzioni generali:
Innanzitutto controllare che i Driver GPU siano aggiornati;
Se si usa un Pc portatile, assicurarsi che il gioco sia gestito dalla GPU principale;
Se si riscontrano problemi .dll, si cerchi di far partire manualmente quelli disponibili nella cartella del gioco.

Speriamo che nessuno di noi riscontri uno di questi problemi, nel caso dovesse succedere speriamo che questa guida possa aiutarvi a risolverli.

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top