Connect with us

Fitbit presenta Alta: smartband elegante e versatile, con display OLED!

News

Fitbit presenta Alta: smartband elegante e versatile, con display OLED!

Fitbit ha recentemente aggiornato il suo organico di dispositivi presentando Alta. Si tratta di un fitness tracker che fa del design, ma non solo, il suo punto di forza. Scopriamone i dettagli salienti!

Definire Alta un semplice braccialetto fitness è riduttivo, nonché leggermente errato. Infatti, sebbene sia dotato di un accelerometro a tre assi, è sprovvisto di sensore per il battito cardiaco. Potrà quindi misurare i passi compiuti, calcolare con buona approssimazione le distanze percorse e le calorie bruciate, e grazie alla tecnologia SmartTrack, Alta sarà in grado di registrare le attività compiute.

Le sue caratteristiche non terminano certo qui. Oltre al display OLED, monocromatico e a consumi ridotti, è presente anche un piccolo motorino decentrato: attraverso questo dispositivo Alta potrà svegliarvi all’ora prefissata, vibrando opportunamente.

Il display consentirà anche la visione delle notifiche dello smartphone, collegato tramite Bluetooth alla smartband. Non ci problemi di compatibilità. Infine, pare che l’autonomia sia piuttosto estesa: si parla di ben 5 giorni con una sola ricarica.

fitbit_alta_1

Il design del braccialetto è raffinato, destinato sia ai ragazzi che agli adulti, con tre modelli disponibili a seconda della circonferenza del proprio polso: XL (23-20 cm), Large (20-17 cm)  e Small(17-14 cm). Il cuore di Alta è indipendente dal cinturino che può quindi essere sostituito.

fitbit_alta

Sono presenti configurazioni in metallo e pelle, benché quello presente all’interno della confezione sia di semplice materiale plastico-gommoso. Le colorazioni disponibili sono poi molteplici: nero, verde acqua, viola e blu.

Per concludere, il prezzo. Non stiamo parlando di alta tecnologia, ma l’estetica e il nome del marchio contribuiscono a fissare il costo di Alta a ben 139,99€, con spedizioni a partire da Aprile.

[via]

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top