Connect with us

FlexBright anticipa l’aggiornamento iOS 9.3

News

FlexBright anticipa l’aggiornamento iOS 9.3

aggiornamento ios 9.3

Una delle caratteristiche più attese del prossimo aggiornamento iOS 9.3 è chiamata Night Shift. Mentre gli studi hanno dimostrato che esporre i vostri occhi alla luce blu appena prima di andare a dormire può rendere più difficile addormentarsi, la funzione Night Shift rimedia rimuovendo la luce blu dal vostro schermo di iPhone e iPad una volta che il sole va giù nella vostra zona. L’effetto complessivo è quello di ridurre lo sforzo dei vostri occhi per aiutarvi ad addormentarvi più velocemente.

Aggiornamento iOS 9.3 non serve più? Basta FlexBright 

Se siete utenti iOS che non riescono mai ad addormentarsi, sarete felici di sapere che una nuova applicazione chiamata FlexBright è ora disponibile su App Store. Questa imita app Night Shift regolando automaticamente la temperatura del colore dello schermo da freddo a caldo appena il giorno si trasforma in notte. FlexBright va oltre Night Shift regolando automaticamente la luminosità del display. Nella Modalità Dark converte lo schermo in bianco e nero per sforzare meno gli occhi di notte.

Un’altra applicazione simile, f.lux, è stata vietata da iOS da Apple perché ha violato i termini del contratto dello sviluppatore. Sono stati richiesti API speciali per l’applicazione, il che significava che f.lux doveva essere inserito su un dispositivo iOS che da solo non generava il divieto. La promozione per gli utenti iOS invece è stato il comportamento che ha violato l’accordo.

Per ora, FlexBright è disponibile in App Store a $ 2.99 e controlla l’esposizione alla luce blu durante il giorno. Vi avviserà se rileva l’affaticamento degli occhi. L’applicazione poi riduce lentamente la luminosità appena ci si avvicina ad esso la sera o la notte.

Se non potete aspettare il lancio dell’aggiornamento iOS 9.3 e sentite l’effetto di essere esposti a troppa luce blu, si può utilizzare già ora FlexBright da questo momento con la sua versione di prova. Basta andare su Apple Store ed effettuare l’acquisto.

Commenti
Advertisement
Top