Connect with us

Samsung Galaxy Note 4 presentato ufficialmente: ecco le caratteristiche

Android

Samsung Galaxy Note 4 presentato ufficialmente: ecco le caratteristiche

Samsung-Galaxy-Note-4

Dopo numerosissimo leaks e rumors il Samsung Galaxy Note 4, degno successore della famiglia dei phablet Samsung, è stato ufficialmente presentato.

Samsung-Galaxy-Note-4 Samsung-Galaxy-Note-4

Un altro anno ed un altro nuovo Samsung Galaxy Note arriva a placare l’animo degli appassionati di smartphone a grande schermo! Il nuovo Galaxy Note 4 sfoggia un display QHD Super AMOLED, coperto da Gorilla Glass 3, cornici sottili e potenti parti hardware. E ‘la prima volta che un Galaxy Note non fa crescere le dimensioni dello schermo rispetto ai predecessori, che rimane di 5,7 pollici, ma presenta l”80% in più di pixel grazie alla sua nuova risoluzione QHD che spinge la densità di pixel da 386ppi a 515ppi. 

Il Galaxy Note 4 porterà con se una S Pen ridisegnata che offre una migliore aderenza, il software che accompagna le applicazioni quali, S Note, multi-finestra è stata migliorato, ed una nuova app trasformerà le foto di documenti in testo modificabile. 

Il phablet sarà disponibile in due versioni, una con chipset Snapdragon 805 e LTE Cat. 6 e una con chipset Exynos 5433 LTE Cat. 4. Sul phablet girerà Android 4.4 KitKat al momento del lancio con tutta la nuova TouchWiz Samsung introdotta dal lancio del Galaxy S5.

Il reparto fotocamera è stato aggiornato e la fotocamera principale ora dispone di un sensore da 16MP con stabilizzazione ottica dell’immagine. La fotocamera frontale ha un sensore da 3.7MP (che corrisponde al numero di pixel dello schermo) e un’apertura di f/1,9.

Il Samsung Galaxy Note 4 dispone inoltre di tre microfoni per la soppressione avanzata del rumore che permetterà, tramite un’applicazione speciale, di eliminare delle fonti selezionate di rumore da una registrazione audio.

Come anticipato da precedenti rumors il phablet ha una struttura in metallo come il Galaxy Alpha, mentre la parte posteriore è formata da una scossa in finto cuoio(già vista sul Note 3).

Per quanto riguarda l’alimentazione troviamo una batteria avanzata da 3,220mAh che sarà in grado da passare dal 0% al 50% di carica in 30 minuti, e alla quale si può aggiungere il pannello di ricarica senza fili(opzionale).

Il Galaxy Note 4 sarà disponibile nel mese di ottobre, ad un prezzo di circa 750€.

Commenti
Advertisement
Top