Connect with us

Galaxy Note 4 vs iPhone 6 Plus

Android

Galaxy Note 4 vs iPhone 6 Plus

Samsung ed Apple hanno implementato una nuova funzione nei loro phablets: la stabilizzazione ottica dell’immagine. Proprio così, sia il Galaxy Note 4 che l’ iPhone 6 Plus sono equipaggiati di stabilizzatore ottico dell’immagine, che promette di ridurre al minimo e correggere le vibrazioni e i tremori durante le riprese video.
OIS è una funzione non solo hardware a livello di fotocamera posteriore, ma deve essere associata ad un’ elaborazione software per avere buoni risultati. Se il software è ottimizzato, anche i tempi di posa saranno più brevi, utile quando si scatta immagini in ambienti poco luminosi. A partire da Samsung, l’azienda chiama la sua particolare applicazione di stabilizzazione ottica “Smart OIS“, che è solo un termine di marketing che si riferisce agli sforzi uniti dell’hardware e del Digital Image Stabilization sul lato software. Più o meno la stessa cosa vale per l’iPhone 6 Plus: la stabilizzazione ottica è affiancata da una stabilizzazione digitale elaborata da un software, che Apple ha scelto di chiamare “Cinematic Video Stabilization”. 
Oggi vi mostriamo un video comparativo tra Galaxy Note 4 e iPhone 6 Plus per quanto riguarda la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Commenti
Advertisement
Top