Connect with us

Galaxy Note 7: nuova immagine conferma 5,8″ e scanner dell’iride

News

Galaxy Note 7: nuova immagine conferma 5,8″ e scanner dell’iride

Note7-vs-S7-Edge-840x751

L’estate è iniziata: molti hanno cominciato le vacanze, ma le case produttrici di smartphone sono ancora in piena attività. Nei prossimi mesi sono attese molte novità, tra cui il nuovo Galaxy Note 7!

L’azienda sud coreana è infatti prossima al lancio sul mercato del nuovo top di gamma della serie Note. Il Samsung Galaxy Note 7, successore del Note 5, è ormai atteso da tutti con più o meno fervore.

In rete sono emersi numerosi leak e le ipotesi sull’aspetto sono molteplici. I dubbi, perlomeno quelli riguardanti la scocca anteriore, sembrerebbero però essere stati cancellati. E’ infatti di poche ore fa l’immagine ritraente la parte frontale del Samsung Galaxy Note 7.

Come suggeriscono i colleghi di androidauthority, il prossimo top di gamma avrà un pannello dualedge, verosimilmente da 5,8″. Nella parte superiore sinistra della scocca, è poi possibile individuare due aperture aggiuntive. Si tratta, con molta probabilità, degli alloggiamenti che ospiteranno i sensori per la scansione oculare.

Fonti recenti hanno confermato l’esistenza di un brevetto per una simile tecnologia, mentre ulteriori conferme del suo funzionamento sono arrivate nei giorni scorsi. Affinché il riconoscimento avvenga correttamente, Samsung avrebbe dovuto dotare il Samsung Galaxy Note 7 di ben 3 fotocamere.

Note7-Front-Panel

La necessità di spazio avrebbe poi portato l’azienda ad optare per la rimozione del logo frontale, ma dovremmo attendere la presentazione per esserne completamente sicuri.

Dunque, ricapitolando quanto sin’ora emerso, sappiamo che il Galaxy Note 7 arriverà soltanto in versione Edge. Sarà caratterizzato da un display Quad HD Super Amoled, 6 GB di RAM e una fotocamera da 12MP. La batteria avrà, sempre in teoria, una capacità compresa tra i 3.600 mAh e i 4.000 mAh.

Non ci resa quindi che attendere, con più o meno fervore, la presentazione ufficiale che dovrebbe tenersi tra circa un mese. Personalmente, non sono un grande fan della serie Note. Tuttavia sono molto curioso di scoprire le nuove tecnologie che l’azienda introdurrà con il suo Galaxy Note 7. Riuscirà a fare meglio di LG g5?

 

Commenti
Advertisement
Top