Galaxy Note 7 specifiche tecniche ufficiali!

Atteso da tempo e finalmente presentato. Il telefono di cui sapevamo praticamente tutto è ora ufficiale. Le specifiche tecniche saranno confermate?

Il Note 7 è arrivato in un caldo pomeriggio d’estate. Con un design assai familiare, per molti versi identico al Galaxy S7, ma elegante e materiali premium questo nuovo Note ha buone ragioni per essere considerato un ottimo telefono. Tra le tante speculazioni dei mesi precedenti scopriamo cosa c’è di vero!

Samsung ha scelto un’ottimo pannello da 5,7″ di diagonale, con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) come schermo per il Note 7. Ovviamente la tipologia è la medesima in uso da anni: parliamo infatti di display Super AMOLED. Non mancano poi i bordi curvi, che da una generazione adornano i contorni dei nuovi smartphone Galaxy.

GalaxyS6edge+:Note5_Spec(individual)

Per incrementare la resistenza alle sollecitazioni esterne, ai graffi e all’acqua il Note 7 è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5.  E’ poi completamente impermeabile, come certificato dallo standard IP68.

L’hardware scelto è identico a quello presente sul Galaxy S7. Processore Snapdragon 820 per il mercato americano e Exynos per quello Europeo. La memoria RAM è di ben 4GB mentre lo storage interno, espandibile sino a 256 GB, ammonta a 64 GB circa.

Il comparto fotografico è eccellente. Sensore posteriore da 12 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e ottica con apertura massima f/1.7. La fotocamera frontale è invece di “soli” 5 MP, avente però la medesima apertura dell’ottica frontale.

note 7 prezzo

Non manca una USB Type-C (primo smartphone Samsung ad esserne dotato) compatibile con la ricarica rapida, che può avvenire anche senza fili. Completa l’elenco delle specifiche una batteria da 3500 mAh. Sorprende il nuovo scanner dell’iride e Android 6.0 Marshmallow, in futuro aggiornato a Nougat.