Connect with us

Galaxy S6 e Zenfone 2: i più veloci nella ricarica

News

Galaxy S6 e Zenfone 2: i più veloci nella ricarica

fast charging

La ricarica veloce e la durata della batteria sono probabilmente due caratteristiche essenziali per ogni utente che utilizza il proprio smartphone in modo assiduo. Molti telefoni sono dotati della ricarica veloce grazie alla tecnologia di Qualcomm di ricarica rapida 2.0, mentre altri produttori di cellulari, come Samsung e OPPO, utilizzato una tecnologia brevettata da loro stessi.

Per riassumere i risultati, il Samsung Galaxy S6 e l’ Asus Zenfone 2 escono come i chiari vincitori. Il Google Nexus 6 e l’LG G4 ottengono una buon risultato, mentre l’iPhone 6 e il OnePlus 2 rimangono abbastanza indietro.

ricarica veloce

Lo Zenfone 2 è il più veloce, raggiungendo il 17 per cento di carica dopo soli 5 minuti e il 32 per cento dopo 15 minuti. Sia lo Zenfone 2 che il Galaxy S6 superano il 50 per cento dopo 30 minuti.

Nelle ultime fasi della carica è il Galaxy S6 che prende un notevole vantaggio però. Il portatile raggiunge l’80 per cento di carica dopo solo 48 minuti e una carica completa dopo 1 ora e 22 minuti. L’ Asus Zenfone 2 finisce la carica dopo 01:49. Il OnePlus 2 e l’ iPhone 6, che non sono dotati della tecnologia di ricarica rapida, impiegano ben più di 2 ore per completare una carica.

Cosa ne pensate?

Commenti
Advertisement
Top