Connect with us

Galaxy S6 raggiunge il primo posto in un test di velocità

News

Galaxy S6 raggiunge il primo posto in un test di velocità

Sapere tutto sulla performance del vostro futuro smartphone è molto utile per l’acquisto. Tuttavia i sintetici benchmarks hanno i loro problemi, quindi sarebbe meglio guardare ad alcuni test di velocità di utilizzo reale dello smartphone per avere un’idea chiara di come un dispositivo si comporta nei suoi compiti giorno per giorno.

TomsGuide ha testato una serie di smartphone. Ecco l’elenco dei cellulari e chip-set che hanno partecipato al test:

  • Samsung Galaxy S6 (Exynos 7420)
  • HTC One M9 (Snapdragon 810)
  • LG G4 (Snapdragon 808)
  • Google Nexus 6 (Snapdragon 805)
  • Asus ZenFone 2 (Intel Atom Z3580)
  • iPhone 6 (Apple A8)

Per riassumere i risultati, il Galaxy S6 è arrivato primo nella stragrande maggioranza dei parametri:

 

Fastest-Phones

 

Forse la cosa più interessante è notare che lo Snapdragon 810 che alimenta l’HTC One M9 è arrivato quarto, dietro lo Snapdragon 808 che alimenta l’LG G4 e dietro il Samsung Exynos 7420. Mentre la performance del gaming è stata leggermente migliore nei benchmark, i tempi di apertura delle applicazioni, di memoria e di complessivi benchmark è sceso al di sotto del G4.

Un altro punto controverso degno di nota è che la versione  stock di Android presente nel Nexus 6, ha costantemente aperto le applicazioni in modo molto più lento rispetto a tutti gli altri portatili.

Tornando al vincitore, la ragione del successo del Galaxy S6 non viene solo dal processore Samsung ma anche da una RAM LPDDR4, così come lo storage UFS 2.0 Flash, che ha aumentato la velocità di lettura e di scrittura nel suo ultimo modello. 

 

 

Fonte

 

 

 

Commenti
Advertisement
Top