Connect with us

Galaxy S7 arriverà con lo Snapdragon 820

News

Galaxy S7 arriverà con lo Snapdragon 820

snapdragon-820-galaxy-s7

I produttori di smartphone e appassionati sono in attesa del rilascio del prossimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 820. Il nuovo processore adottauna nuova architettura e alimenterà alcuni degli smartphone più importanti del 2016.

Parlando di smartphone iconici, il Samsung Galaxy S7 (nome in codice Jungfrau) è uno dei candidati. Alcune delle voci trapelate in precedenza hanno fatto capire che il gigante tecnologico sta testando sia lo Snapdragon 820 e un nuovo chip Exynos per il prossimo top di gamma della serie S, e oggi queste voci sono state “riconfermati” da “addetti ai lavori” citati dai media coreani.

Snapdragon 820 testato nei laboratori Samsung?

Lo Snapdragon 820 è apparentemente in fase di test intensivi nelle strutture di Samsung, poiché il produttore sta cercando di determinare se utilizzare il processore della Qualcomm per il Galaxy S7, o un chipset Exynos. Inoltre, la stessa fonte afferma che lo Snapdragon 820 è stato testato molto accuratamente al fine di evitare i problemi di surriscaldamento avvenuti con lo Snapdragon 810.Questo è, infatti, uno dei motivi principali per cui il Galaxy S6 non è alimentato da un processore Qualcomm, e anche perché l’ LG G4 utilizza lo Snapdragon 808.

Per quanto riguarda ciò che il Snapdragon 820 ha da offrire, voci precedenti hanno affermato che il SoC ospiterà otto core Kryo personalizzati.Tuttavia, altri rapporti ha fatto capire che il SoC potrebbe impiegare quattro core “Hydra”, un chip Adreno 530 che sarà costruito su un processo FinFET 14nm.

Qualcomm ha recentemente confermato alcuni dettagli riguardanti lo Snapdragon 820, ma ci sono un sacco di cose ancora tenute segrete.

 

Commenti
Advertisement
Top