Connect with us

Galaxy S7: Samsung si concentrerà più sul software che sull’hardware (Rumor)

News

Galaxy S7: Samsung si concentrerà più sul software che sull’hardware (Rumor)

samsung-touchwiz

Poco dopo che Dongjin Koh prese il posto di JK Shin, come presidente di Samsung Mobile, ci siamo imbattuti in vari rapporti che suggerivano che, nonostante questo cambiamento di leadership, il produttore di smartphone coreano continuerà concentrandosi sull’hardware dei suoi dispositivi come prima. Tuttavia, alcune recenti voci vogliono ora che il Galaxy S7 rappresenterà effettivamente il punto di partenza di Samsung sullo sviluppo software-centric.

Fonti cinesi affermano che Samsung avrebbe fatto di tutto migliorare l’esperienza utente fornita dal prossimo Galaxy S7 e dalla sua TouchWiz, con l’obiettivo finale di creare un sistema operativo/UI proprietario che avrebbe superato iOS in termini di ottimizzazione.

touchwiz

Nel corso di questi ultimi anni, l’interfaccia utente proprietaria TouchWiz di Samsung ha guadagnato un sacco di fan e di critiche, e con ogni nuova generazione, la società ha continuato a semplificare l’interfaccia utente adottando la filosofia del Material Design per la maggior parte dei contenuti. Ora, secondo quanto riferito da alcuni osservatori in Cina, Samsung è pronta a spingere la TouchWiz al livello successivo. Samsung avrebbe recentemente cambiato la sua politica in materia di software, a avrebbe iniziato a concentrarsi maggiormente sull’ottimizzazione e l’esperienza utente.

A tal fine, Samsung avrebbe assunto alcuni ingegneri di Google per aiutare nel processo di revisione della TouchWiz, e per ottimizzare al massimo l’interfaccia utente, nel tentativo di creare un ambiente con una maggiore reattività rispetto a iOS di Apple. Dovremmo anche ricordare che questa non è la prima volta che abbiamo sentito parlare di presunto coinvolgimento di Google per ottimizzare la prossima versione della TouchWiz. Questa teoria è venuta alla luce in precedenza nel mese di novembre, e, inutile dirlo, sembra che ci sia qualcosa di vero.

Come riportato in precedenza, dato che Samsung è il marchio smartphone più popolare nell’ecosistema Android, una migliore esperienza utente potrebbe anche aiutare Google nel lungo periodo, e questo potrebbe essere il motivo per cui il gigante dei motori di ricerca potrebbe aver accettato di dare una mano a Samsung.

 

Fonte 

Commenti
Advertisement
Top