Connect with us

Galaxy S7 vs iPhone 6s: il confronto

Galaxy S7 vs iPhone 6s: il confronto

samsung-galaxy-s7-vs-iphone-6s

Galaxy S7 vs iPhone 6S: introduzione

Ecco il nostro Galaxy S7 vs iPhone 6S. Le date di rilascio dei Galaxy S e degli iPhone sono state sempre fuori sincronia. In questa stagione, il nuovo Samsung Galaxy S7 è sulla corsia di sorpasso rispetto ad iPhone 6s presentato lo scorso anno in autunno. Inoltre gli smartphone di punta di Samsung non sono mai stati così potenti: l’azienda ha finalmente deciso di conciliare la ricchezza di funzionalità con una riprogettazione tanto attesa per il Galaxy S7.

L’iPhone 6S ha il solito seguito dei suoi predecessori, le cose cambiano lentamente anche se ad essere onesti Apple ha aggiunto un paio di caratteristiche molto volute dagli utenti: 3D Touch, video e foto dal vivo in 4K, e finalmente 2 GB di RAM.

[su_table]

Samsung Galaxy S7

Apple iPhone 6s

  • Resistente all’acqua e alla polvere
  • Display più grande e con una maggiore risoluzione
  • Tecnologia OIS e Dual Pixel autofocus per la fotocamera
  • Batteria più grande con ricarica rapida e ricarica via wireless
  • Slot per schede micro SD
  • Sensore per la frequenza cardiaca ed NFC
  • Modello Dual-Sim
  • Corpo interamente in metallo
  • 3D Touch
  • Connettore USB reversibile
  • Più compatto
  • Lettore di impronte digitali più veloce

 

[/su_table]

L’approccio conservativo di Apple per l’aggiunta di nuove caratteristiche lascia l’iPhone 6s con poco di cui vantarsi, anche se l’esperienza complessiva, almeno per me, vale molto di più rispetto alle specifiche su carta.

Il Galaxy S7 è molto innovativo ma avrà abbastanza carattere per diventare lo smartphone più popolare là fuori?

Hardware

Il Galaxy S6 di Samsung ha ricevuto molte critiche dai vari utenti che facevano notare l’assenza di uno slot microSD, nessuna resistenza all’acqua e alla polvere, la fotocamera sporgente e la batteria non removibile. Il messaggio da parte dei consumatori è stato sentito forte e chiaro e finalmente il Samsung Galaxy S7 va a risolvere alcune delle problematiche che caratterizzavano il Galaxy S6. Nonostante questo, la batteria è ancora non rimovibile, ma la società ha dotato il dispositivo di ricarica rapida e ricarica wireless che potrebbe rappresentare un buon compromesso.

Apple funziona in modo diverso. Nel rapporto produttore-consumatore, è l’azienda che definisce le aspettative, non i compratori. Quindi è più su “cosa aggiungeremo al prossimo iPhone?” piuttosto che “perché non rimuoviamo questo o quello?” Le grandi aggiunte di quest’anno sono stati il 3D Touch, video e foto 4K dal vivo e i 2 GB di Ram.

A parte le finiture, entrambi i telefoni hanno sostanzialmente la stessa forma, con i lati arrotondati che aiutano ergonomia. Il Galaxy S7 è leggermente più grande in tutte le dimensioni, a causa della suo grande schermo e la batteria.

Galaxy-S7-iPhone-6s-camera

 

Per quanto riguarda i materiali, entrambi utilizzano metallo e vetro, solo in proporzioni diverse. Sia il metallo che il vetro soffrono di problemi di durabilità rispetto al policarbonato che è meno attraente. Tuttavia, pensiamo che la durabilità sia a favore di iPhone 6S. Alcuni test indipendenti hanno mostrato che la formazione di crepe sul vetro posteriore del Galaxy S7 accada più facilmente rispetto a quello anteriore. Entrambi i vetri sono Gorilla Glass 4, suggerendo che il pannello posteriore possa essere più sottile (per risparmiare peso). Il Galaxy S7 è leggermente più grande dell’ iPhone 6s in tutte le dimensioni. Ma danni estetici a parte, l’ S7 ha la certificazione IP68, il che significa che può sopravvivere sotto 1,5 m di acqua per mezz’ora. L’altro grande vantaggio rispetto l’iPhone è lo stoccaggio a buon mercato: il modello base del Galaxy S7 è dotato di 32GB di memoria contro i 16GB dell’iPhone 6S. Ed è possibile inoltre utilizzare una scheda microSD per aggiungere fino a 200 GB in più. La fotocamera sul S6 sporgeva in modo significativo, ma sul Galaxy S7 è leggermente più spessa e la fotocamera sporge non più di quanto non faccia su iPhone 6S.

Vincitore: Samsung Galaxy S7. Gli aggiornamenti di memoria a basso costo e la protezione contro i danni accidentali d’acqua sono sufficienti a garantire la vittoria per l’ammiraglia Samsung.

 

Display

Il Super AMOLED del Galaxy S7 è ancora i più tecnologicamente avanzato. E ‘più luminoso dello schermo dell’S6, raggiungendo circa 400 nits di luminosità in modalità manuale. Può essere acnhe molto scuro troppo: la luminosità minima è solo 2.1nits. Non saremo accecati quando ci sveglieremo nel mezzo della notte per controllare qualcosa. Lo schermo dispone inoltre della funzione Always On, funzione che utilizza l’ 1% della carica della batteria e che permette di vedere vede la data, l’ora, le chiamate e i messaggi persi. Purtroppo, nessun altro tipo di notifiche vengono visualizzate (ad esempio WhatsApp, Facebook o altri).

always-on

Lo schermo del Samsung Galaxy S7 ha i colori più accurati di qualsiasi display mobile con un deltaE medio di 1.7 e anche massimo massimo di 2,3. Si noti che questo è in modalità di base, la modalità adattiva aumenta ancor di più il contrasto e la saturazione. Anche il display dell’iPhone 6S è di ottima qualità e la luminosità massima è essenzialmente la stessa, 540 nits. Il contrasto è 1.500: 1. In una stanza ben illuminata non si vedrà la differenza, ma nel buio, si noterà la debole luce che filtra attraverso le aree nere dello schermo (ma non sul Galaxy S7).

[su_table]

Test Display Luminosità al 100%
Nero, cd/m2 Bianco, cd/m2 Contrast ratio
Apple iPhone 6s 0.36 536 1481
Samsung Galaxy S7 0.00 391
Samsung Galaxy S7 max 0.00 563

 

[/su_table]

Il display del Samsung Galaxy S7 riflette meno luce di quello di iPhone 6S, quindi, anche a 400 nits, è più leggibile sotto luce solare diretta. Il passaggio alla modalità Auto estende ulteriormente questa differenza.

Vincitore: Samsung Galaxy S7. Lo schermo ha una migliore calibrazione ed è più nitido, ed ha il vantaggio della modalità Always On.

 

Durata della batteria

Il Samsung Galaxy S7 ha un enorme vantaggio nella capacità della batteria: 3,000mAh, il 75% in più di milliampere rispetto ad iPhone 6S. Apple è nota per le sue grandi ottimizzazioni, ma crediamo che 1,715mAh siano un po’ pochi. La differenza di durata della batteria non è così diversa come la capacità delle batterie potrebbe suggerisce. Il Galaxy S7 può durare una media di 80 ore tra una ricarica e l’altra, che è più di tre giorni. L’ iPhone 6S “solo” 62 ore.

[su_table]

Durata Batteria Luminosità al 100%
Chiamate  Browsing Video
Apple iPhone 6s 9:41 h 12:27 10:46
Samsung Galaxy S7 22:57 9:34 14:50

[/su_table]

Vincitore: Samsung Galaxy S7. Onestamente, ci sarebbe di dargli la vittoria soltanto per la carica rapida. Potrebbe durare più di iPhone 6s, ma solo se si disattiva la modalità schermo Always On.

 

Prestazioni

Il Samsung Galaxy S7 è disponibile in due diverse configurazioni (volte a diverse regioni). La versione “internazionale”, come quello che è commercializzata in Italia, è alimentata da un chipset Exynos 8890, mentre quella presente negli Stati Uniti (e in altre regioni) si basa su Snapdragon 820. Poi c’è l’Apple A9, il chipset di iPhone 6S, che ha un processore dual-core. I cores Twister utilizzati da Apple forniscono grandi prestazioni single-core, il che rende la vita di uno sviluppatore di app iOS facile. Il Galaxy S7 è in avanti nei test multi-core, ma non di molto.

 

Caratteristiche della fotocamera

Samsung ha alzato la posta in gioco quest’anno aggiornando le specifiche più vitali della fotocamera. Il cambiamento più importante è la messa a fuoco automatica a Pixel doppio, che trasforma ciascuno dei 12 milioni di pixel del sensore in un punto focale. I risultati sono spettacolari, il Galaxy S7 si concentra su oggetti in rapido movimento in tutti i tipi di condizioni di illuminazione come nessun altro smartphone. Inoltre i pixel sono più grandi , 1.4μm: i pixel del telefoni più attuali (con 16MP) 1.1μm. Gli smartphone di Apple hanno da sempre utilizzato grandi pixel, l’ iPhone 5s aveva pixel di 1.5μm sul suo sensore da 8 megapixel, ma per il sensore da 12MP di iPhone 6 e 6S la dimensione è scesa a 1.22μ.

fov

Samsung ha anche creato la massima apertura su un telefono cellulare mai vista prima: f / 1.7, battendo quella di LG di f / 1.8 e molto più avanti rispetto a quella di Apple di f/ 2.2. Aggiungete a questa la stabilizzazione ottica delle immagini, che il Galaxy S7 ha, ma è stata riservata soltanto per per il modello Plus su iPhone, oltre ad una migliore capacità dell’S7 di mettere a fuoco in condizioni di scarsa luminosità e il Samsung diventa il favorito in termini di fotografia e video.

crop2

 

Con la generazione di iPhone 6S, Apple ha permesso la registrazione video 4K a 3.840 x 2,160px. Naturalmente, questo non impressiona gli utenti Android. In ogni caso, Apple ha anche introdotto la Live Foto, 3 secondi di video che vengono registrati un po ‘prima di scattare una foto.Samsung ha anche implementato questa funzione, ma l’ha chiamata Motion photo. Comunque entrambi i telefoni hanno fotocamera da 12MP e il loro campo visivo è solo leggermente diverso. La fotocamera posteriore del Galaxy S7 ha un’apertura di f / 1.7, potete quindi aspettarvi qualche buon selfie anche in tarda notte.

 

Conclusioni

Gli utenti Apple e Samsung vedono il mondo in modo diverso. Quando un acquirente tipico Samsung atterra su una pagina di personalizzazione, istintivamente spunta tutte le caselle di controllo. E dal momento che i telefoni non sono (ancora) personalizzabili, il Samsung Galaxy S7 include delle funzionalità molto diverse non ancora viste su un dispositivo mobile.

Gli utenti Apple ritengono che “il tutto è più della somma delle singole parti”, e non si preoccupano molto di questa o quella caratteristica particolare, a patto che l’esperienza iPhone rimanga così grande come lo è sempre stata.

Galaxy S7 vs iPhone 6S

Samsung ha fatto un ottimo lavoro cercando di rimanere all’avanguardia con tendenze tecnologiche emergenti. Per Apple, come al solito, l’esperienza utente è più importante di qualsiasi altra cosa. La fotocamera non dispone di una modalità Pro, lo schermo non ha diverse modalità di colore, e invece di hardware impermeabilizzato c’è l’Apple Care e così via.

Voi quale preferite? Chi ha vinto il confronto Galaxy S7 vs iPhone 6S ? Galaxy S7 o iPhone 6S ?

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top