Giochi di caccia: i migliori titoli di videogame

Sport, guerra ed anche lotta. I videogame sono uno dei passatempi più variegati che ci siano e, come avrai immaginato, essi propongono anche una serie di titoli legati alla caccia. Se sei un amante della disciplina e cerchi un simulatore in grado di riprodurla fedelmente, ti informo che sei capitato nel posto giusto. In questa guida a marchio TechZoom.it ti condurrò attraverso il mondo dei giochi di caccia, affinché tu possa scegliere uno o più titoli che facciano al caso tuo. La selezione è del tutto soggettiva, ma credo di poterti indirizzare sui binari corretti con i miei consigli. Pronto? Partiamo!

Giochi di caccia – Deer Hunter

Game totalmente gratuito è Deer Hunter. Esso include al suo interno una serie di ambientazioni, che spaziano dal Nord-Ovest Pacifico nordamericano alla savana africana. Le specie di animali (o per meglio dire, prede) sono oltre 100. Le armi a tua disposizione sono personalizzabili in tutto e per tutto, affinché tu rimanga il più soddisfatto possibile della tua esperienza di gioco.

Tuttavia, per usufruire dell’intrattenimento del titolo, c’è bisogno che tua sia iscritto a FacebookTi servirà anche aver installato Unity Web PlayerSe non è già presente all’interno del tuo PC, recati sul sito ufficiale e scaricalo attraverso il pulsante Download.

Adesso puoi finalmente accedere alla pagina FB del titolo e, attraverso l’opzione Gioca Subito, dare inizio al divertimento. Ti verrà richiesto di avviare Unity Web Player: tu, mi raccomando, autorizza l’operazione. In pochi istanti verrà effettuato il caricamento del gioco e subito sarai pronto per misurarti in battaglia.

Deer Hunter è un titolo giocabile anche su mobile, con l’apposita applicazione disponibile sia sul Play Store (per i clienti Android) che nei server dell’App Store, per chi è invece in possesso di un device della “mela morsa”.

The Hunter

Questo videogame supporta ben 8 giocatori contemporaneamente. A suo favore gioca l’ottima grafica 3D, estremamente dettagliata. Anche in questo caso è possibile scegliere tra un ventaglio molto fornito di ambientazioni, che vanno dalla Scandinavia all’Europa del Sud.

Come accedere a The Hunter? Nulla di più semplice. Ciò che devi fare è recarti sul portale ufficiale del software e creare un account gratuito. Compila tutti i campi che ti vengono proposti e accetta i termini di servizio a cui vieni sottoposto. A questo punto, sarai più che pronto per pigiare su Iscriviti Gratis per formalizzare la procedura.

Il client di The Hunter pesa oltre 12 MB. Puoi scaricarlo attraverso Click here to download Luncher, procedendo poi alla creazione del tuo personaggio. Avvia adesso il file .exe e dai conferma a tutte le finestre che ti spuntano. Come per magia, si avvierà il download del gioco, per un ammontare di 1,5 GB.

Vale la pena menzionare anche Cabela’s Big Game Hunter Big Buck Hunter Pro Tournament, altri due titoli molto interessanti. Con grafiche molto dettagliate, scenari diversificati ed un tasso di personalizzazione a livelli estremi, sarebbe stato un peccato tagliarli fuori dalla nostra classifica.

Remington Super Slam Hunting – Alaska

Sei un’amante dei paesi freddi ma troppo poco temerario da affrontarne il clima? Puoi assaggiare l’ebbrezza di una battuta ai poli grazie a Remington, un’altra menzione importante all’interno dei giochi di caccia.

30 specie di animali da conquistare, alcuni dei quali super aggressivi. Prodotto dalla Jack of all Games, il software propone al player oltre 35 armi differenti. Sarà possibile per te selezionare un fucile, una pistola o un arco a seconda delle tue preferenze. 35 sono anche le ambientazioni, che permettono all’utente di non stancarsi con facilità.

E i requisiti di sistema sono più che abbordabili: per riprodurre il titolo è necessario avere un computer con caratteristiche compatibili a Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Ciò testimonia la facilità nel processare una grafica dettagliata ma non invasiva.