Connect with us

Gionee sforna due nuovi dispositivi: Marathon M5 ed Elife E8

News

Gionee sforna due nuovi dispositivi: Marathon M5 ed Elife E8

Gionee sforna due nuovi dispositivi: Marathon M5 ed Elife E8

L’evento di lancio Gionee a Pechino ha ufficializzato due dei telefoni più attesi. Elife E8 è dotato di caratteristiche di punta e si concentra sulla fotografia, mentre Marathon M5 mira a stupire con la durata della batteria.

Elife E8 è costruito intorno un display QHD da 6 pollici con una densità di 490ppi. Il chipset è un Mediatek Helio X10 con un processore octa-core con clock a 2GHz, e una GPU PowerVR 6200. 3GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione di base completano le specifiche chiave.
La fotocamera principale da 24MP offre il più alto numero di pixel in uno smartphone, fatta eccezione per il Nokia Lumia 1020, naturalmente, e il Nokia PureView 808.
L’applicazione fotocamera scatta in soli 0.8s, il sensore si trova dietro una lente a sei elementi, con elemento frontale in vetro zaffiro.
La stabilizzazione ottica è in grado di correggere le scosse fino a 1,5 gradi. Lo smartphone offre anche flash a doppio tono LED, zoom senza perdita di dati, e la registrazione video 4K.

Marathon M5 si propone di affrontare ciò che Gionee definisce un punto debole degli smartphone di oggi, che è la durata della batteria. Mentre altri produttori stanno puntando a batterie sostituibili o carica rapida, Gionee ha preso una strada leggermente diversa.
Lo smartphone innovativo racchiude un paio di batterie da 3,010 mAh, per un totale di 6,020 mAh. Anche la carica veloce è supportata, e il telefono utilizza due chip di ricarica, per caricare entrambe le batterie allo stesso tempo, in modo similare al concetto di VOOC di Oppo. Ciò si traduce in tempi più rapidi di carica, mantenendo la temperatura sotto controllo, e aumentando così la sicurezza.

Ci sono anche alcune ottimizzazioni software per aiutare nella durata, come la gestione delle app in background e la gestione intelligente del consumo di energia. Tutto ciò dovrebbe significare che il Marathon M5 durerà quattro giorni pieni di uso pesante. Tecnologia della batteria a parte, Marathon M5 è un dispositivo midrange. Ha un display 720p AMOLED da 5,5 pollici, che non è esattamente un capolavoro di tecnologia, ma dovrebbe fare il suo sporco lavoro, pur mantenendo un basso consumo energetico. 2GB di RAM e 16GB di memoria interna sono a bordo.
Marathon M5 è dotato di slot dual SIM e di uno slot microSD, oltre ad una combo fotocamera da 13mp/5MP per catturare i ricordi.
Il Marathon M5 è quotato a circa $ ​​370 e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 25 giugno. Elife E8 sarà più costoso, circa l’equivalente di $ ​​645, e sarete in grado di averne uno dal 15 luglio.

Commenti
Advertisement
Top