Connect with us

Gmailify: il meglio di Gmail senza un indirizzo @gmail

News

Gmailify: il meglio di Gmail senza un indirizzo @gmail

Google aveva già reso possibile grazie all’app Gmail per Android, la gestione di posta proveniente da account di terze parti (ad esempio Yahoo e Outlook), dunque “non-Gmail”. Ma ora il colosso di Mountain View sembra voler fare un passo avanti, introducendo una nuova funzionalità denominata “Gmailify“. Che cosa c’è di nuovo?

Con Gmailify, tutte le funzionalità Gmail, senza Gmail

Con quasi un miliardo di utenti attivi, Gmail è il servizio di posta elettronica tra i più popolari al mondo. Ma dal momento che non tutti gli utenti  “non-Gmail” sono disposti a migrare verso un account @gmail, l’azienda ha lanciato un nuovo strumento, offrendo la possibilità a chiunque di mantenere il proprio “vecchio” indirizzo e, allo stesso tempo, di beneficiare delle funzionalità e dell’interfaccia user friendly di Gmail, che gli  utenti del server di posta di Google hanno imparato ad apprezzare.

Ciò significa che, già oggi, tutti potranno sfruttare le potenzialità di Gmail e i servizi avanzati senza dover cambiare il proprio indirizzo email. In estrema sintesi, ciò significa che sarà possibile non solo controllare il proprio account di posta Yahoo, Hotmail e Outlook  all’interno dell’app mobile di Gmail , ma anche gestire tali account esattamente come se le email fossero ospitate su server di Google.

Gmailify deve essere abilitato e l’attivazione richiede pochi semplici passi. Dalle Impostazioni, basta infatti selezionare l’account “non-Gmail” e scegliere di collegarlo per l’abilitazione delle funzionalità di Gmail sugli account di terze parti.  Va precisato che si tratta di un’operazione reversibile, ovvero può essere disattivata dall’utente in qualsiasi momento.

Per ora Gmailify funziona solo con Yahoo, Hotmail e Outlook, ma Google ha già dichiarato che presto saranno supportati anche altri provider. L’esperienza Gmailify comprende:

– Protezione antispam
– Ordinamento automatico e-mail in base alla tipologia (social, aggiornamenti, promozioni)
– Ricerca più veloce con strumenti di ricerca avanzata
– Prenotazioni di viaggi e hotel che appaiono automaticamente in Google Now
– Tutta la posta in un unico “spazio”, che diventa una vera e propria piattaforma
– Notifiche su smartphone migliorate

Anche se non possdete un account Gmail e non avete intenzione di crearne uno nuovo, ma desiderate sfruttare una piattaforma che incorpori funzionalità avanzate e dall’interfaccia intuitiva, Gmailify farà senza dubbio al caso vostro! Non vi resta che provare!

 

Continua a leggere
Advertisement
Potrebbe interessarti...
Commenti
Advertisement
Top