GoEuro App: un modo facile e veloce per organizzare il tuo viaggio in modo competo

Goeuro

Quante volte ci siamo trovati a dover prenotare un treno o un aereo per una partenza improvvisa? Quante volte abbiamo vagato da un sito all’altro alla ricerca della soluzione più pratica ed economica? E quante volte abbiamo desiderato un unico motore di ricerca per tutti i mezzi di trasporto? D’altronde, in un’epoca iperveloce in cui, grazie alle tante compagnie low cost, viaggiare è ormai alla portata di tutti, abbiamo sempre più bisogno di strumenti che ci permettano di organizzare facilmente i nostri spostamenti.

Finalmente questo a oggi, con l’app realizzata dal portale di viaggi GoEuro, non ci sarà più bisogno di aprire migliaia di finestre nel nostro browser, né di consultare differenti applicazioni sul nostro smartphone. Questa app è infatti multimodale, ovvero, a differenza di molte altre Travel Apps al momento in circolazione, consente di scegliere tra più di 150 compagnie aeree, ferroviarie e di autolinee operanti sul territorio europeo. Il database è vastissimo: 10 mila autostazioni, oltre 20 mila stazioni ferroviarie e 3000 aeroporti di tutto il mondo, nonché una copertura pressoché totale dei collegamenti attivi in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Svizzera: in pratica l’intera rete di trasporti europea racchiusa nel nostro smartphone!

Prenotare il proprio viaggio è davvero semplice e veloce: è sufficiente inserire una città di partenza, una destinazione e la data in cui si vuole viaggiare. Il sistema elaborerà una serie di risultati che potranno eventualmente essere filtrati a seconda delle esigenze del viaggiatore (prezzo, durata etc.). Nei dettagli di ogni risultato sono inoltre segnalate informazioni dettagliate sulle tempistiche necessarie per raggiungere l’aeroporto o la stazione di partenza, nonché il prezzo dei biglietti dei mezzi pubblici che li collegano alla località precisa in cui ci troviamo (è possibile utilizzare la funzione GPS).

Disponibile sia nella versione iOS che in quella Android, l’app di GoEuro è attualmente scaricabile in modo gratuito dall’App Store e può essere utilizzata sia sul territorio italiano che all’estero.

Condividi