Connect with us

Google aggiorna Youtube con nuove funzionalità offline

News

Google aggiorna Youtube con nuove funzionalità offline

youtube

La modalità offline è una funzionalità su cui Google sta lavorando in parecchie sue apps, e Youtube non vuole essere da meno. Il nuovo aggiornamento di Youtube, infatti, porterà gli utenti alla versione 10.28 dell’applicazione che migliorerà la possibilità di guardare video nella modalità offline e aggiungerà un paio di nuove caratteristiche e funzionalità.

Premettiamo che la modalità offline non è una novità su Youtube, ma con questa nuova versione ci saranno alcune novità.

La prima novità degna di nota è che Google sta introducendo una nuova bassa qualità per i video di Youtube, la 144p. Molti si chiederanno a cosa serva una qualità cosi bassa, ma si ricrederanno quando vedranno il risparmio di spazio della memoria interna del proprio dispositivo se si vogliono conservare video di questa qualità per guardarli successivamente.

Oltre a questa novità, Google ha aggiunto la possibilità di sapere prima quanto spazio andrà ad occupare il video di Youtube se si vorrà scaricare per guardarlo offline successivamente. Quindi se siete preoccupati di quanto spazio libero avete sul vostro smartphone, potrete sapere prima quanto il video andrà ad occupare, e magari potete scegliere in che risoluzione scaricarlo, in base allo spazio disponibile.

Con il nuovo aggiornamento di Youtube, Google migliorerà anche i comandi vocali dell’app, che permetterà agli utenti di controllare la riproduzione dei video attraverso l’uso della propria voce. Non è sicuro che questa funzionalità sarà subito introdotta, ma è stata scoperta nel codice dell’apk, per cui è possibile aspettarsela entro breve.

L’app di Youtube è ovviamente disponibile gratuitamente sul Play Store, per cui andate a scaricarla o ad aggiornarla quanto prima, per godere delle nuove caratteristiche introdotte da Google.

Commenti
Advertisement
Top