Connect with us

Google Chrome raggiunge il miliardo di installazioni su Android

News

Google Chrome raggiunge il miliardo di installazioni su Android

Google Chrome

Ci sono una marea di diverse applicazioni sul Play Store, ognuno può trovare quella che più si presta alle proprie esigenze, ed ogni tipo di programma che si sta cercando porta con se una serie enorme di alternative. Sono poche le apps che riescono a raggiungere il miliardo di installazioni, una cifra veramente clamorosa che solo le più popolari riescono a raggiungere.

Proprio l’app di Google Chrome per Android, ad esempio, è riuscita a raggiungere in questi giorni il miliardo di installazioni. Non è la prima volta, nè sarà l’ultima, che un prodotto di Google raggiunge questo numero straordinario vista la popolarità delle sue applicazioni, ma è davvero notevole che un browser raggiunga tali numeri, dal momento che la concorrenza sul Play Store è enorme, con una serie di app che esistono da molto prima di Chrome, come ad esempio il Dolphin Browser, uno dei principali avversari del browser Google, oppure Mozilla Firefox, che combatte con Chrome anche in altri ambiti.

Chrome segue il successo di Hangouts, l’altra app Google che ha raggiunto il miliardo di installazioni proprio un mese fa, diventando di fatto la dodicesima applicazione a raggiungere questo traguardo, che sottolinea di fatto come sia difficile e prestigioso raggiungerlo.

Delle dodici applicazioni che hanno raggiunto tale traguardo, nove sono sviluppate da Google, come le varie youtube, gmail e maps. Le tre non prodotte da Google sono facilmente immaginabili: Facebook, Facebook Messenger e ovviamente Whatsapp, tutte prodotte dall’azienda di Mark Zuckerberg.

Voi fate parte del miliardo di persone che hanno scaricato Google Chrome o usate altri browser?

Fonte

Commenti
Advertisement
Top