Connect with us

Google Earth compie 10 anni

News

Google Earth compie 10 anni

google earth

Buon compleanno Google Earth! Compie dieci anni dal suo rilascio di Giugno 2005 uno dei progetti Google più importanti di sempre con i suoi oltre 2 miliardi di download: Google Earth, uno strumento potentissimo che permette di osservare il pianeta Terra e tutte le sue incredibili meraviglie, direttamente dal proprio browser di casa o dal proprio smartphone.

Per festeggiare il decimo compleanno di Google Earth, il team responsabile del progetto ha lanciato una nuova caratteristica, Voyager.

Voyager è per ora disponibile solo sulle versioni desktop di Google Earth, ma sarà presto disponibile anche sui dispositivi mobili. Essa offre un nuovo modo di esplorare i posti interessanti della Terra, proponendo un tour virtuale di alcune zone del pianeta, permettendoti di osservare tutto quello che c’è dalla terra al cielo.

Voyager usa alcuni strumenti per permetterti questo tipo di tour come ad esempio lo Street View (scatti panoramici), l’Earth View (visti dallo spazio), le città in 3D (una serie di città in 3D fotorealistico), immagini satellitari che sembrano delle vere e proprie opere d’arte e vari tour con liste di luoghi disponibili per stimolare la nostra curiosità.

Insieme al lancio di Voyager, il team di Google Earth, attraverso il Google Blog, ha fatto sapere che stanno anche espandendo la visione della Terra aggiungendo oltre 1500 luoghi da ogni continente e oceano, per cercare di migliorare l’esperienza degli utenti con Google Earth.

Se questo è ciò che abbiamo visto al decimo compleanno di Google Earth, davvero non sappiamo cosa aspettarci nei prossimi anni di festeggiamento!

Fonte

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Advertisement
Top