Connect with us

Google Glass Enterprise Edition: display più grande e nuova CPU

News

Google Glass Enterprise Edition: display più grande e nuova CPU

Google Glass Enterprise Edition

Alcune fonti del settore della realtà aumentata si sono fatte avanti con nuove informazioni sulla prossima iterazione del Google Glass: la ‘Enterprise Edition‘. Secondo gli ultimi rumors l’Enterprise Edition dei Google Glass sarà caratterizzata da un display al prisma di più grande, processore Intel Atom più performante e una batteria di più lunga durata.

Il display al prisma più grande sarebbe stato progettato per ridurre i problemi di deformazione dell’occhio che ha interessato gli utenti della versione Explorer, dopo un tempo di utilizzo prolungato trascorso con i Google Glass. Inoltre, estendendo la larghezza del prisma, l’utente dovrà semplicemente guardare in alto, piuttosto che guardare in alto e a destra, riducendo così lo sforzo richiesto per visualizzare il display. Nessun dettaglio su eventuali modifiche alla risoluzione del display è emerso, ma anche essa sarà probabilmente migliorata.

Oltre al nuovo design del prisma, Google avrebbe scelto anche un nuovo processore a basso consumo energetico Intel Atom. Il modello esatto del SoC non è stato specificato, ma la velocità di clock dovrebbe essere leggermente maggiore rispetto a quella degli attuali processori che si trovano negli smartwatches di fascia alta.

Infine, la durata della batteria, uno dei maggiori problemi che ha caratterizzato l’edizione originale dei Google Glass, sarebbe stata moderatamente migliorata. 

Siamo ancora in attesa di una data di lancio del prossimo modello di Google Glass.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top