Connect with us

Google inserirà presto un tasto per comprare direttamente dal search

News

Google inserirà presto un tasto per comprare direttamente dal search

Google

Google sta per espandere i suoi piani per portare il business delle pubblicità su Google Search ad un livello molto più alto (e probabilmente invasivo). Non basta quindi che ad ogni ricerca di un prodotto specifico i primi link siano in forma pubblicitaria, ma Google presto offrirà la possibilità di risparmiarvi anche il processo di acquisto del prodotto, portandovi con un solo click direttamente al pagamento dal carrello.

 

Si chiamerà “Acquista con Google” e funzionerà in maniera molto semplice: se il prodotto che state cercando sarà supportato su “Acquista con Google“, troverete un pulsante acquista direttamente all’altezza del risultato della ricerca di Google Search, che vi porterà direttamente al pagamento del prodotto dal negozio online cui avete cliccato, e in pochissimo tempo potrete ottenere ciò che cercavate.

 

I dettagli non sono ancora del tutto noti, ma possiamo solo sperare che questa novità non sia troppo invasiva e non influisca sull’esperienza dell’utente con Google Search, ma Google ha assicurato che non sarà cosi, il bottone sarà a se stante e nel caso un utente voglia semplicemente accedere al negozio per visualizzare altre informazioni, basterà cliccare sul link come si fa già oggi.

 

Bisognerà sperare che Google non influenzi i risultati della ricerca, come sostengono le accuse che le sono state rivolte dall’Unione Europea secondo cui Google piloterebbe i risultati delle ricerche per favorire aziende favorite rispetto ad altre meno gradite.
I primi test sulla nuova funzionalità inizieranno nelle prossime settimane, quindi starà a voi provare il nuovo tasto della funzionalità “Acquista con Google“.

 

Fonte

 

 

Commenti
Advertisement
Top