Connect with us

Google introduce Project Wing: prodotti consegnati via drone

News

Google introduce Project Wing: prodotti consegnati via drone

I laboratori di ricerca di Google, Google X, hanno passato gli ultimi anni a sviluppare una flotta di droni che saranno utilizzati per la consegna di pacchi.



La squadra di Google ha dato quindi il via al Project Wing (progetto ala), sta testando alcuni prototipi di droni nel Queensland, in Australia, offrendo pacchetti per un paio di agricoltori locali. La merce consegnata include un kit di pronto soccorso, caramelle, acqua. Amazon ha recentemente annunciato un’iniziativa analoga depositando un brevetto per l’approvazione federale all’inizio di questo mese.

A parte il video annuncio, Google non ha rivelato molte informazioni sul progetto. La società ha confermato che i droni mostrati nel video sono più orientati alla ricerca di un progetto definitivo, che sarà influenzato da ciò che i droni trasporteranno. Molto influente sarà infatti, come con qualsiasi cosa che coinvolge il volo, il peso dell’oggetto da trasportare. 



Anche se Google sta lavorando su questa progetto già da un paio di anni,  Project Wing è abbastanza giovane e la società è ancora alla ricerca di partner per sviluppare ulteriormente questo ambizioso piano.

 

 

Via

Commenti
Advertisement
Top