Connect with us

Google Map Maker sarà rilanciato ad Agosto 2015

News

Google Map Maker sarà rilanciato ad Agosto 2015

Google Map Maker

Google è un’azienda che ha sempre cercato aiuto tra i suoi utenti per migliorare tutti i suoi prodotti. E’ recente la fondazione della Google Translate Community in cui gli utenti possono aiutare Google a tradurre alcune espressioni idiomatiche e di linguaggio colloquiale al fine di migliorare le descrizioni in tutti i prodotti di Google.

 

Anche Google Maps, uno dei progetti più importanti della storia di Google, aveva introdotto un sistema per collaborare con gli utenti al fine di migliorare il programma. Il Google Map Maker, infatti, fu lanciato nel 2008 per fare in modo che gli utenti potessero contribuire e comunicare cambi di strade e luoghi per aiutare Google ad aggiornare le proprie mappe incluse in Google Maps.

 

Il Google Map Maker fu però fermato dopo poco tempo a causa di un uso inappropriato da parte degli utenti che sottoponevano immagini non adeguate, e per una serie di ragioni il sistema di controllo di Google che prevedeva l’approvazione manuale degli sviluppatori di Google Maps, non funzionò e quindi si creò un pasticcio imbarazzante per Google che portò alla chiusura immediata di Google Map Maker. Ad Agosto però il progetto tornerà online con una modifica sostanziale. Saranno gli stessi utenti a dover approvare le immagini proposte da altri utenti, in una sorta di autocontrollo. Google confida infatti che la maggior parte della sua utenza vuole lavorare per migliorare Google Maps, e quindi riuscirà ad isolare quella parte infantile di utenti che si occupa di distruggere uno dei progetti più belli di sempre.

 

Aspetteremo quindi un mese per vedere chi avrà ragione, e speriamo che Google Map Maker possa tornare ad essere quello strumento utilissimo previsto alla sua creazione.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top