Google Maps: l’aggiornamento alla versione 9.19 introduce nuove funzionalità per gli utenti Android [APK Download]

google maps

Gli sviluppatori di Google sono di nuovo al lavoro, ora che le vacanze (e il CES 2016) sono finite, il primo aggiornamento importante dell’applicazione è qui. Google Maps v9.19 è stata appena rilasciata e porta una serie di nuove funzionalità abbastanza impressionanti. C’è una nuova schermata di impostazioni per la timeline che dà un po’ più di controllo sul suo funzionamento e ciò che viene mostrato. Una nuovo toggle audio per silenziare l’assistente vocale è stato aggiunto nella modalità di navigazione e c’è una nuova modalità di guida che utilizza la conoscenza di Google delle vostre abitudini e la cronologia di ricerca al fine di prevedere il luogo in cui si vuole andare.

Cosa c’è di nuovo

Modalità di guida

google maps driving mode

La navigazione è facilmente una delle caratteristiche migliori e più utili realizzate da Google, ma ci sono momenti in cui è un po’ difficile e seccante scegliere manualmente ogni destinazione, soprattutto se sai già dove stai andando. D’altra parte, senza l’assunzione di questi passaggi aggiuntivi, potrebbero esserci delle informazioni mancanti su cose come blocchi stradali o traffico lento.

La nuova modalità di guida è una nuova versione intelligente della navigazione che utilizza la cronologia delle posizioni e delle ricerche web per fare ipotesi sulle possibili destinazioni e mostrare gli aggiornamenti sul traffico. La nuova modalità deve essere abilitata attraverso una serie di passaggi ancora sconosciuti su ogni dispositivo prima di poter essere effettivamente utilizzata. Questo è probabilmente solo un bug che verrà risolto in una nuova release entro questa settimana, ma per ora non sono state fornite ulteriori informazioni in grado di stabilire esattamente quali passi (o in che ordine) devono essere eseguiti prima di attivare la funzione.

google maps driving mode (2)

L’obiettivo iniziale è quello di abilitare due nuove opzioni sul menù Impostazioni -> Impostazioni di navigazione. I primi due screenshot sopra mostrano i nuovi elementi che verranno visualizzati in basso al completamento dei passaggi. Finora, abbiamo provato ad aprire ogni schermata principale dell’app Maps (ad esempio il luoghi, la timeline, Esplora), fermare e far ripartire l’applicazione, riavviare il dispositivo, e far partire una navigazione verso un destinazione specifica. Una volta che le nuove opzioni compariranno nelle impostazioni di Google Maps, è necessario un ulteriore passo: fare tap su ‘Aggiungi guida scorciatoia’ per inserire il collegamento del Driving Mode sulla homescreen del vostro smartphone. Auguro a tutti buona fortuna e molta pazienza. Finora, sono stato in grado di abilitare la nuova funzione su due dispositivi, ma niente fortuna con il terzo.

 

Toggle Audio nella Navigazione

Maps_v9.19

Google Maps v9.19 porta un novo toggle audio nella navigazione. Facendo tap sul toggle saranno mostrate due o tre opzioni: sordina, Solo Avvisi, NAND Unmuted. Il passaggio tra le modalità audio può ancora richiedere più passaggi, ma è ora molto più intuitivo ed evidente di quanto non lo fosse prima.

 

Impostazioni Timeline

Maps_v9.19_

Google ha aggiunto una Timeline in modo che potessimo avere un modo pulito per guardare indietro attraverso i luoghi che abbiamo visitato in passato. Non è sempre precisa, ma con un piccolo aiuto può essere molto utile. L’ultimo aggiornamento aggiunge una schermata nelle impostazioni con nuovi modi per controllare ciò che vediamo e quali dati vengono raccolti.

In precedenza, l’unica vera opzione era quella di eliminare la cronologia delle posizioni.

Download

L’APK è firmato da Google e aggiorna la vostra esistente applicazione. La firma di crittografia garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in alcun modo. Invece di aspettare il rilascio ufficiale da Google nel Play Store, che può richiedere giorni, potete scaricare il file e installarlo come qualsiasi altro APK.

 

Versione: 9.19.0

  • APK Mirror (arm64, 400-640dpi)
  • APK Mirror (arm, 400-640dpi)