Connect with us

Google Nexus 6P è ora ufficiale: display da 5,7 pollici quad HD, corpo in alluminio e Android Marshmallow

News

Google Nexus 6P è ora ufficiale: display da 5,7 pollici quad HD, corpo in alluminio e Android Marshmallow

Nexus 6p

Si tratta di una giornata emozionante per ogni appassionato di smartphone e fan del sistema operativo Android. Dopo una lunga serie di fughe di notizie e indiscrezioni, Google ha appena annunciato i suoi nuovi smartphone Nexus: LG Nexus 5X e il Nexus 6P costruito da Huawei.

Design

 

Come le voci di corridoio avevano previsto, Google ha stretto una partnership con Huawei per la produzione del Nexus 6P. E sembra che abbiano fatto un buon lavoro. Si tratta di un telefono realizzato in alluminio. Il telefono è 7,3 millimetri sottile, che è una buona cosa considerando la batteria da 3500mAh racchiusa al suo interno. Il Nexus 6P sarà disponibile in tre colori, bianco, alluminio e grafite.nexus-side

Sulla parte inferiore del dispositivo troviamo un connettore Micro USB di tipo C, che è reversibile.In altre parole, il cavo può essere inserito in entrambi i modi. Tuttavia non è compatibile con i cavi Micro USB. Sul retro del dispositivo è posto invece un lettore di impronte digitali. E non meno importante, il telefono è dotato di altoparlanti stereo orientati in avanti.
Il Nexus 6P è dotato di un display AMOLED da 5,7 pollici con una risoluzione di 1440 per 2560 pixel.
Naturalmente, il Nexus 6P viene fornito con Android Marshmallow: la versione più recente di Android dotata di una migliore gestione della batteria, che dovrebbe aumentare la durata in stand-by in modo drammatico. Ad esempio, la durata della batteria sul Nexus 5 è aumentata del 30% dopo l’aggiornamento.
La fotocamera principale è da 12.3MP, ed è una delle caratteristiche da evidenziare del Nexus 6P. Troviamo infatti un sensore Sony da 1,55 micron pixel. In poche parole, la fotocamera dovrebbe essere in grado di catturare la luce anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera principale è comunque accompagnata da un flash a doppio LED, mentre la fotocamera frontale è da 5MP.
Google inizierà a vendere il Nexus 6P, sbloccato attraverso il Play Store il mese prossimo. Si parte con un prezzo di $ 499 per il modello da 32GB. Le varianti da 64 e 128 gigabyte costeranno $ 549 e $ 649 rispettivamente. Pre-ordini iniziano oggi negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda e Giappone.

 

Commenti
Advertisement
Top