Connect with us

Google+ Photos chiuderà definitivamente dal 1 Agosto

News

Google+ Photos chiuderà definitivamente dal 1 Agosto

Google+ Photos

Per tanto tempo la pagina foto di Google+ Photos è stato il posto dove gli utenti potevano conservare e tenere i backup delle proprie foto e video, permettendo di condividerle attraverso il profilo Google+ e la sua app.

Durante la Google I/O 2015 fu presentata la nuova app a se stante di Google Photos che offriva una serie di novità e caratteristiche superiori alla pagina di Google+ e che quindi sarebbe andata a sostituire la vecchia app, e a conservare tutte le nostre foto e video.

 

Dopo l’uscita di Google Photos, la pagina foto di Google+ è rimasta comunque attiva, ma lo sarà ancora per poco: Google ha infatti annunciato che tale pagina chiuderà l’1 Agosto, invitando tutti a passare alla nuova Google Photos. Nei dettagli, Google ha spiegato che la chiusura inizierà dai sistemi Android, per poi passare su quelli iOS e infine Windows, in un processo che potrebbe richiedere qualche giorno. Google, come detto, ha quindi invitato tutti a passare a Google Photos, spiegando che la nuova app offrirà comunque le stesse funzionalità di Google+, con più novità ed anche uno spazio illimitato dove conservare le proprie foto. Chi però non dovesse fare in tempo entro l’1 Agosto non deve preoccuparsi. Google chiuderà l’interfaccia dell’app, ma le foto non saranno cancellate, basterà andare sul sito ufficiale per poter accedere a tutti i contenuti conservati.

 

Google Photos è un app che potete trovare sul Play Store ed è disponibile in maniera gratuita, quindi se volete conservare le vostre foto nel web, scaricatela ed installatela!

 

Fonte

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top