Connect with us

Google Play Service 7.0 aggiungerà nuove funzionalità al vostro telefono

News

Google Play Service 7.0 aggiungerà nuove funzionalità al vostro telefono

Google-Play-services-7.0

Google ha annunciato alcune novità al Mobile World Congress di quest’anno, dai loro piani per mettere droni senza pilota in volo sopra le nostre teste fino a un semplice aggiornamento per Google Play Service. Semplice per modo di dire, in quanto non è un aggiornamento ordinario ed aggiungerà nuove funzionalità sul nostro smartphone.
Google Play Service 7.0 introduce una propria serie di feature, tra cui la possibilità di utilizzare il telefono Android come un joypad se utilizzate un’Android-TV.

Come avviene di solito con gli aggiornamenti di Google Play Services, bisognerà aspettare un po’ di tempo prima di vedere queste nuove funzionalità attive sui nostri dispositivi. L’aggiornamento non rende automaticamente disponibili queste funzioni, e aprirà le porte agli sviluppatori sulle API al fine di creare nuove applicazioni che implementino queste nuove caratteristiche.

Il breve elenco di nuovi elementi in Google Play Service 7.0 include un miglioramento alle impostazioni di localizzazione, per informare meglio l’utente quando e come i servizi di localizzazione devono essere utilizzati per una app. Una nuova “piazza” per le API, che consente agli sviluppatori di prendere dal database di Google codice su luoghi e attività, non solo le coordinate GPS o gli indirizzi.

Google Fit, con l’apertura di una mezza dozzina di nuove API, vedrà un netto miglioramento, consentendo agli sviluppatori di attingere a sensori, registrazioni e molto altro. I Google Mobile Ads sono stati aggiornati per ottimizzare il consumo della batteria e migliorie sono state aggiunte anche al monitoraggio Analytics. L’indicizzazione delle App vede un API aggiornata, permettendo alle applicazioni di essere indicizzate meglio da Google sul dispositivo. E altro ancora.

Ma la grande novità, che vi ho lasciato solo alla fine, è l’aggiornamento di Google Play Games che ha ora una nuova API, chiamate API nearby Connections. Questa API permette al vostro telefono o tablet Android di funzionare come un video game controller se utilizzato con l’Android-TV. Più che una semplice controller, il vostro telefono o tablet sarà in grado di operare come un secondo schermo del televisore ed avrete l’aggiunta di ulteriori controlli.

Nel blog Developer Google ci sono tutti i dettagli sull’aggiornamento Google Play Service 7.0.

Che ne pensate delle nuove funzionalità rese possibili con Google Service 7.0? Scrivetelo nei commenti

Commenti
Advertisement
Top