Connect with us

Google Play Services 7.0, apk disponibile

News

Google Play Services 7.0, apk disponibile

Google-Play-services-7.0

Google ha appena annunciato, nonostante il nostro articolo di ieri, che il google Play Services 7.0 è già in fase di distribuzione tramite file apk.

Come abbiamo scritto ieri non aspettatevi di vedere tutti i grandi cambiamenti subito dopo l’installazione, tuttavia, ci sono almeno un paio di interessanti cambiamenti che si distinguono in un confronto side-by-side.

La differenza subito evidente è uno spostamento del generatore di codice di sicurezza. Questo è un semplice strumento che Google utilizza occasionalmente per la creazione di codici di verifica per le autorizzazioni di emergenza e l’ultima versione del Play Service lo sposta fuori del menu e lo pone in cima alle impostazioni di sicurezza raggiungibili tramite i tre puntini in alto a destra. Inoltre, il generatore ha ora un’area dedicata invece di una finestra popup.

L’altro cambiamento visibile si trova in Impostazioni -> Sicurezza -> Smart Lock (se si dispone di una lockscreen). Una nuova voce è stata inserita nella lista dei metodi “attendibili” per la sicurezza del dispositivo: “Voce verificata”, questa funzione permetterà di sbloccare il dispositivo tramite la voce del proprietario. Tuttavia, sembra che al momento non funzioni correttamente in quando, andando nel menù per gestire la voce verificata porta gli utenti alla schermata delle impostazioni di ricerca vocale di Google, e nessuna opzione sembra ppossa attivare questa funzione. E’probabile che ci sarà un aggiornamento alla Ricerca Google, che dovrebbe permettere di usare le nostre voci come un metodo di sblocco.

Continueremo ad aggiornarvi su ulteriori modifiche, nel frattempo, sentitevi liberi di saltare l’attesa per l’apk e scaricatelo dal link sottostante, Fateci sapere nei commenti se trovate qualcos’altro di nuovo e interessante.

Google Play Service 7.0

Commenti
Advertisement
Top