Connect with us

Google Play Store ha più download, ma Apple App Store guadagna di più

News

Google Play Store ha più download, ma Apple App Store guadagna di più

store

App Annie ha rilasciato un po’ di statistiche riguardanti i due store più grandi di dispositivi mobili, il Google Play Store di android e l’Apple App Store di iOS.

 

Nel periodo che va da Aprile a Giugno di quest’anno, gli utenti android hanno scaricato l’85% di applicazioni in più rispetto ai colleghi possessori di dispositivi Apple. Ma se si vanno ad analizzare i guadagni rispetto ai download, l’App Store Apple supera, di oltre il 70%, il Google Play Store.

 

App Annie da anche alcune spiegazioni di come questo sia possibile. I download sono senz’altro di più, poichè il mondo android offre una serie enorme di dispositivi, da quelli ultra economici ai top di gamma, ed è anche più diffuso in mercati. Tuttavia le app del Google Play Store sono più numerose, e più spesso sono gratis, mentre sull’Apple App Store è possibile trovare meno app, magari di maggiore qualità, ma a pagamento, il che è la ragione principale per cui gli sviluppatori di app lavorino prima su iOS che su android.

 

La Cina e gli Stati Uniti sono i due paesi leader per i download sullo store Apple, mentre Brasile, India, Russia e Messico (oltre sempre agli Stati Uniti) sono i paesi leader per download nel Google Play Store, mentre è il Giappone (che non appare nella classifica download nei primi 5 posti) il paese che fa guadagnare di più nel mercato android.

 

App Annie conclude la sua analisi spiegando che la categoria di download che genera più guadagni, sia per l’Apple App Store che per il Google Play Store è ovviamente quella dei giochi, di gran lunga rispetto alle altre categorie.

 

Fonte

Commenti
Advertisement
Top