Connect with us

Google ritiene che LG sia il miglior “socio in affari”

News

Google ritiene che LG sia il miglior “socio in affari”

lg-google

La partnership instauratasi tra Google e LG è stata forse una delle più interessanti e produttive degli ultimi anni. La collaborazione tra i due giganti ci ha permesso, in passato, di mettere le mani su dispositivi della gamma Nexus particolarmente apprezzati e interessanti come Nexus 4 e Nexus 5 e oggi si rinnova con l’arrivo di Nexus 5X, un terminale con grandi potenzialità ma che risulta forse un po’ troppo penalizzato a causa di un prezzo non così concorrenziale come i suoi predecessori.

Nonostante ciò, i dispositivi della famiglia Nexus realizzati da LG sono quelli che hanno riscosso maggior successo tra il pubblico e il fatto che siano stati realizzati ben 3 terminali da parte del produttore sudcoreano ci fa capire che anche Google possa ritenersi particolarmente soddisfatta di tale cooperazione. Più che per via di una semplice sensazione, questo fatto è parso piuttosto evidente nel corso di un’intervista per la testata Korea Times, nella quale Google ha affermato di aver trovato in LG “il miglior partner con cui lavorare”.

Il motivo principale di tale soddisfazione, secondo Big G, è dovuto dal fatto che entrambe le società adottano lo stesso approccio al mercato dei dispositivi mobile – puntando su dispositivi “essenziali ma non poveri” – e anche dal fatto che i team di ingegneri delle due compagnie riescono a lavorare come un team unico e molto coeso. Sebbene queste dichiarazioni non possano garantirci con certezza che la partnership tra le due società continuerà anche con la prossima generazione di Nexus, è pur sempre molto probabile che il rapporto di collaborazione tra i due colossi non si vada ad interrompere, almeno non nel breve ed imminente periodo.

Sarebbe curioso vedere una gamma Nexus interamente marchiata LG, con modelli che spaziano dai 5 pollici di diagonale fino ai 10 dei più noti tablet.

Commenti
Advertisement
Top