Connect with us

Google Search ci delizia con un Easter Egg “stellare”

android star wars

News

Google Search ci delizia con un Easter Egg “stellare”

La febbre da Star Wars sembra essere rinata ultimamente, grazie all’arrivo del nuovo film della saga sul grande schermo. Le prime review dell’Episodio VII stanno uscendo proprio in queste ore, e Google ha pensato bene di modificare il classico “dinosauro d’attesa” con una versione a tema in cui potrete cimentarvi nell’abbattimento delle Truppe Imperiali, mentre attendete il caricamento della vostra pagina web. Inoltre, è stato inserito in Google Search un divertente Easter Egg (come Google è ormai solita fare in occasione di eventi particolarmente importanti) disegnato specificatamente per i fan di Star Wars. L’Easter Egg è stato scoperto per la prima volta qualche settimana fa, ma per noi è una novità e vale quindi la pena di vedere subito cosa ci riserva!

Tutto ciò che dovrete fare è andare nella pagina principale di Ricerca Google, e cercare “A long time ago in a galaxy far far away”. Se tutto è stato digitato correttamente, potrete osservare la UI cambiare di colore, mostrandovi una iconica schermata nera rappresentante la galassia del film con le scritte che scorrono: l’unica differenza è che – invece che la storia del film – le scritte che vedrete saranno i risultati di ricerca della frase “A long time ago in a galaxy far far away.”

La cosa che però non capiamo è perchè tale Easter Egg abbia funzionato su un Nexus 6P mentre su un Nexus 9 no. Probabilmente tale schermata è disponibile solo sui telefoni e non sui tablet, ma le poche prove effettuate non consentono di escludere a priori tali dispositivi. E a voi ha funzionato questo “trucchetto”? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Continua a leggere
Advertisement
Commenti
Top