Connect with us

Google sta lavorando ad una versione di Android con Realtà Virtuale

News

Google sta lavorando ad una versione di Android con Realtà Virtuale

Android, secondo un nuovo rapporto,  sta cercando di spostarsi dal settore mobile a dispositivi per la realtà virtuale. Il Wall street journal, citando due fonti anonime, ha riferito Venerdì che Google ha incaricato ad un gruppo di ingegneri lo sviluppo di una versione per Android delle applicazioni per l’utilizzo della realtà virtuale.
“Decine di ingegneri” stanno lavorando al progetto, stando a quanto riporta il giornale, progetto che sarà distribuito gratuitamente in futuro anche per smartphone, tablet ed altri dispositivi indossabili.

Google ha rifiutato di commentare la notizia, che comprendeva alcuni dettagli su come Android VR sarà o quando potrebbe diventare disponibile. La notizi arriva sulla scia della vendita di Facebook a Oculus per 2 miliardi di dollari, e la successiva mossa di Oculus di sviluppare nuove forme di narrazione presentate con realtà virtuale.
La realtà visrtuale  ha dominato il “Game Developers Conference” di questa settimana a San Francisco, dove il nuovo dispositivo di Valve e il progresso su Project Morpheus di Sony sono stati tra i più grandi sviluppi presentati.

Il Journal riporta che il progetto “Android VR” è diretto da Clay Bavor e Jeremy Doig. Bavor è in parte responsabile di Google CArdBoard, un’alternativa a basso costo, fai-da-te agli auricolari costosi che trasforma il vostro smartphone in un visualizzatore. L’applicazione Google Cardboard è stata scaricata più di un milione di volte da quando è stata resa disponibile la scorsa estate.

Commenti
Advertisement
Top