Connect with us

GPD Q9: tablet Android gaming a 120 $

Android

GPD Q9: tablet Android gaming a 120 $

GPD Q9: tablet Android gaming a 120 $

Il produttore cinese GamePad Digital offre una linea di prodotti di gioco Android, tra cui set-top box e tablet. L’ultimo modello della società si chiama GPD Q9 ed è un tablet da 7 pollici con scocca in policarbonato nero con finitura lucida e tasti di gioco sui lati del display.

Il tablet dispone di un processore quad-core Rockchip RK3288 ARM Cortex-A17 con grafica Mali-T764, 2GB di RAM e 16GB di storage che può essere ulteriormente aumentato tramite l’uso di memorie microSD. Sicuramente esistono dispositivi con hardware più potente, ma le prestazioni di questo chipset sono comunque notevoli.

Le altre specifiche per il tablet sono invece piuttosto mediocri, compreso un IPS da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 i cui angoli di visione non paiono particolarmente ampi ma che offre comunque una buona gamma cromatica e i soliti valori di luminanza e contrasto superiori alla media, il sistema operativo è Android 4.4.

Il tablet dispone di una fotocamera da 0.3MP, 802.11 b/g/n WiFi, uscita HDMI, un jack cuffie e una batteria da 5000 mah. Non sono presenti moduli Bluetooth e GPS.

Il PD Q9 si può acquistare presso AliExpress per circa 120 $ e su Geekbuying per 137 $, on ci sono informazioni su distribuzioni europee.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Top